Serie A2 femminile, il Jolly Acli schianta la Virtus Cagliari: 71-47

Prestazione travolgente delle ragazze di coach Pistolesi, che trovano così la loro seconda vittoria stagionale

Prestazione super e seconda vittoria stagionale per il Jolly Acli. Le rosablù, nella sesta giornata del campionato di Serie A2, hanno superato per 71-47 la Virtus Cagliari cogliendo così due punti fondamentali in chiave salvezza. Un successo figlio di una prova gagliarda, con le ragazze di coach Pistolesi che sono partite subito forte chiudendo il primo quarto sul 21-15. Nella seconda frazione la formazione livornese ha continuato a premere sull'acceleratore, portandosi sul 46-28 all'intervallo lungo. Un vantaggio ampio che ha poi permesso al Jolly Acli, trascinato dai 16 punti di Sara Giangrasso, di controllare agevolmente la seconda parte di gara.

Emiliano Ferretti: "Grande prestazione, stiamo crescendo"

"Aspettavamo dalle ragazze una risposta del genere, per una gara molto importante in chiave classifica e morale - ha dichiarato al termine della gara il vice allenatore Emiliano Ferretti -. Sono state bravissime. Nei primi tre quarti abbiamo segnato 20 punti di media, fatto inusuale per noi, trovando delle ottime percentuali al tiro, contro la loro difesa molto tattica. Guardiamo al futuro consapevoli delle nostre potenzialità e della fase di crescita che stiamo vivendo".

Il tabellino di Jolly Acli Livorno-Virtus Cagliari

Livorno-Cagliari 71-47

Jolly Acli Livorno: De Giovanni 10, Simonetti 6, Orsini 14, Guilavogui 8, Evangelista 7, Cirillo, Ceccarini 6, Patanè 4, Poletti, Giangrasso 16, Sassetti, Nannipieri. Allenatore: Pistolesi.
Virtus Surgical Cagliari: Zolfanelli 10, Chrysanthidou 15, Brunetti 13, Lussu, Pellegrini Bettoli 2, Favento, Savatteri 5, Pala, Podda 2, Salvemme. Allenatore Ferazzoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rosignano Solvay, esplosione in una palazzina: grave una donna

  • Tragedia a Piombino, muore a 48 anni davanti alla compagna mentre fa trekking

  • Parco del Mulino, conti in rosso e rischio chiusura. L'appello: "Prenotate una pizza da noi per tenere in vita il progetto"

  • Coronavirus: 108 positivi e 10 morti tra Livorno e provincia, 1.351 nuovi casi in Toscana. Il bollettino di giovedì 26 novembre

  • Pesca sportiva, due livornesi fermati con 48 chili di orate: multa di 8mila euro, il pesce regalato alla Caritas

  • Caos Livorno, Sicrea sul gruppo Carrano: "Non ha ancora pagato le nostre quote, restano 48 ore"

Torna su
LivornoToday è in caricamento