rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Derby Libertas-Pielle, la protesta del tifo biancoblù contro il caro biglietti: "Prezzi da serie A, così si allontana la gente"

Il comunicato dei Rebels: "C'è solo la volontà di battere cassa, altro che quella di riportare gli appassionati di basket al palazzetto". E sui gruppi social parte il boicottaggio: "Non compreremo il biglietto"

Lo avevano già fatto presente in occasione del primo derby di stagione, quello valido per la Supercoppa di serie B di basket, mettendo poi da parte le polemiche e comprando ugualmente il biglietto per assistere in curva al Modigliani alla stracittadina tra Libertas e Pielle. Soldi spesi bene, allora, considerato il trionfo della Unicusano di Da Prato, ma questa volta i Rebels, cuore del tifo biancoblù, sarebbero addirittura pronti a boicottare il derby di campionato in programma al Modigliani il prossimo 9 gennaio. Il motivo, sempre lo stesso, ovvero il prezzo del biglietto (minimo 16 euro più spiccioli di prevendita per un posto in curva) ritenuto troppo alto sia considerando il periodo che la categoria.

"Un'occasione imperdibile per la città di Livorno e si propone il match in questione ad una cifra addirittura superiore ai normali incontri casalinghi. Un controsenso - scrivono i Rebels sul proprio account Facebbok -. Tutto questo in un momento difficile sotto vari aspetti, per tante famiglie livornesi, e si alza l'importo dell'ingresso ai livelli di una partita di serie A. A noi sembra solo che lo scopo sia di batter cassa, approfittando di un evento importante per la nostra città. E questo non ci piace. La beneficenza siamo abituati a farla, spesso, ma a chi se la merita. Buone feste natalizie a tutti". 

Molti i commenti con i tifosi comunque non tutti sulla stessa linea. Tra chi propone di rivolgersi addirittura al sindaco e chi resta fermo sulle proprie posizioni ("Ad oggi il biglietto non si compra"), c'è anche chi, invece, prende in giro quei "poveracci" dei cugini libertassini promettendo però di essere presenti a fare il tifo per i propri colori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Libertas-Pielle, la protesta del tifo biancoblù contro il caro biglietti: "Prezzi da serie A, così si allontana la gente"

LivornoToday è in caricamento