rotate-mobile
Basket

Serie C Gold, Montale-Pielle Livorno 73-62: debutto amaro per i biancoblù

La formazione di Da Prato, nella prima giornata di campionato, si arrende nel finale ai padroni di casa

Debutto amaro per la Unicusano Pielle Livorno. La formazione di Da Prato, nella prima giornata del campionato di Serie C Gold, si è arresa per 73-62 sul parquet di Montale. Una sconfitta arrivata malgrado un promettente avvio di gara, con i biancoblù già avanti di sette lunghezze (2-9) dopo neanche tre minuti di gioco. La Pielle, nonostante la reazione dei padroni di casa, è riuscita a chiudere in vantaggio il primo quarto (15-17), salvo poi subire il sorpasso degli uomini di Della Rosa nel secondo periodo, terminato sul punteggio di 36-34. Dopo una terza ripresa nella quale Montale ha mantenuto la testa avanti, la Pielle, trascinata da Tempestini, è riuscita ad agganciare il pari a pochi minuti dal termine (62-62), ma si è poi dovuta arrendere all'allungo finale dei pistoiesi. 

Il tabellino di ABC Ricami Libertas Montale-Unicusano Pielle Livorno

ABC Ricami Libertas Montale-Unicusano Pielle Livorno 73-62 (15-17, 36-34. 53-50)

ABC Ricami Montale: Gangale 6, Allenai 11, Navicelli 10, Marconato 5, Mati 2, Santangelo ne, Evotti 11,Zambonin 7, Giusti, Del Chiaro 17, Faticanti 4, Ruutel ne. All. Della Rosa-
Unicusano Pielle Livorno: Iardella 14, Burgalassi 3, P irone ne , Nannipieri, Congedo 1, Tempestini 16, Dell'Agnello 3, Zeneli 7, Lemmi 15, Portas Vives ne. All. Da Prato.
Arbitri: Forte di Siena e Buoncristiani di Prato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Gold, Montale-Pielle Livorno 73-62: debutto amaro per i biancoblù

LivornoToday è in caricamento