rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, la Pro Livorno Sorgenti strappa un pari a Montespertoli, il Cecina vede la zona playoff

I rossoblù si impongono nell'anticipo di sabato sul Lanciotto Campi per 3 a 1

Continua il momento positivo dello Sporting Cecina che vince nell’anticipo di ieri 3 a 1 sul Lanciotto Campi, dopo un vantaggio iniziale dei fiorentini con Verdi dopo neanche dieci minuti insacca un buon cross, i padroni di casa invece lamentano un rigore dubbio non assegnato qualche minuto prima ma rispondono sul campo con il pari firmato da Startari che di testa insacca su calcio d’angolo. Nel finale del primo tempo completa la rimonta il Cecina con Rovini che riceve la sponda di Pallecchi e quando ha davanti Brunelli non sbaglia. Nella ripresa il Cecina cerca continuamente il doppio vantaggio che arriva solo nel finale con il colpo di testa del subentrato Skerma, dopo le partite degli avversari la zona playoff è distante solo un punto e considerate le prossime partite abbordabili contro Castelfiorentino, Fucecchio e Camaiore, non è impossibile sognare.

La Pro Livorno Sorgenti fa un favore indirettamente al Cecina fermando in rimonta sul 1 a 1 il Montespertoli. Partono meglio i ragazzi allenati da mister Bandinelli che creano qualche azione pericolosa ma a passare in vantaggio è la formazione di casa con Imbrenda che grazie ad un rimpallo si trova la porta spalancata e non sbaglia. Nella ripresa i biancoverdi pareggiano grazie all’incornata di Cutroneo e nel finale resistono all’assalto dei gialloverdi che tentano il tutto per tutto ma non riescono ad evitare il secondo pareggio consecutivo per 1 a 1 in casa, i labronici grazie a questo punto riescono a rimanere in coda al treno salvezza.

Sporting Cecina – Lanciotto Campi 3 a 1 (2 a 1)

Sporting Cecina: Cappellini, Fiorentini, Fiorini, Ghilli, Startari, Lorenzini, Diagne, Bardini, Carlotti, Rovini, Pallecchi. A disp.: Barbanera, Milano, Facenna, Cionini, Giannini, Brizzi, Skerma, El Falahi, Pecchia. All.: Miano.

Lanciotto Campi: Brunelli, Nocentini, Esposito Goretti, Fedi, Mazzanti, Bambi, Bini, Verdi, Cecchi, Fathou, Frezza. A disp.: Roselli, Manzatu, Benelli, Coli, Rocco, Afelba, Thiam, Andreucci, Ascolese. All.: Secci.

Arbitro: Pianigiani di Siena.

Reti: 8'pt Verdi (LC), 12'pt Startari, 43'pt Rovini, 42’st Skerma.

Montespertoli – Pro Livorno Sorgenti 1 a 1 (1 a 0)

Montespertoli: Onori, Corradi, Focardi Olmi, Trapassi, Calonaci, Pecci, Cremonini, Anichini, Imbrenda, Maltomini, Leoncini. A disp.: Biotti, Conti M., Marconi, Fiaschi, Marconcini, Busce, Mosti Falconi, Marcacci, Mhilli. All.: Sarti.

Pro Livorno Sorgenti: Serafini, Solimano, Lucarelli, Michelotti, Cavalli, Lischi A, Montagnani, Montecalvo, Cutroneo, Signorini, Maffei. A disp.: Strambi, Palminteri, Galeone, Marcon, Perfetti, Lischi L., Lucchesi, Fabbri, Mancino. All.: Bandinelli.

Arbitro: Bruni di Siena

Reti: 20'pt Imbrenda, 11’st Cutroneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Pro Livorno Sorgenti strappa un pari a Montespertoli, il Cecina vede la zona playoff

LivornoToday è in caricamento