rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, PLS-Picchi 1-2: gli amaranto fanno il colpaccio

Un rigore di Quilici manda avanti la formazione di Sena ed elimina la corazzata biancoverde priva di Falchini e Moscati

Con una prestazione di spessore il Picchi espugna 2-1 il "Magnozzi" e, in virtù dell'1-1 della gara di andata in Banditella, centra la qualificazione per il secondo turno di Coppa Italia Eccellenza a scapito della Pro Livorno Sorgenti. Le due squadre danno vita un match intenso, specchio dell'importanza della stracittadina livornese. La PLS parte meglio, ma col passare dei minuti il Picchi cresce e al 24' Carlotti sblocca il punteggio in favore degli amaranto. L'equilibrio la fa da padrone fino ad inizio ripresa, quando i padroni di casa trovano il pareggio con Costanzo, abile ad insaccare sul secondo palo sugli sviluppi di un traversone. Nonostante il gol 'a freddo', il Picchi non molla e dopo appena 10' si riporta in vantaggio grazie al rigore di Quilici, conquistato al termine di una bella azione corale. I ragazzi di Sena amministrano il vantaggio e sfiorano addirittura il tris nell'ultima porzione di gara. Continua il cammino dei ragazzi di Sena nella competizione, mentre per la PLS (priva di Falchini e Moscati) arriva la seconda sconfitta in quattro gare ufficiali.

Pro Livorno Sorgenti - Armando Picchi 1-2, il tabellino della partita

PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi F., Solimano, Pulina, Filippi, Petri, Milianti, Santagata, Costanzo, Lucchesi, Chianese, Angiolini. A disp.: Marchetti, Fraschi, Porcellini, Rossi G., Brizzi, Amico, Turini, Dell Amico, Casalini. All.: Ciricosta.

ARMANDO PICCHI: Silvestri, Lusito, Nobile, D'Angelo, Petri, Borboryo, Fornaciari, Quilici, Carlotti, Bonsignori, Bani. A disp.: Malasoma, Del Bravo, Taddei, Polese, Testa, Fabbrucci, Maietta, Gargani, Campo. All.: Sena.

Arbitro: Colombi di Livorno

Reti: 24' Carlotti (AP), 52' Costanzo (PLS), 62' rig. Quilici (AP)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, PLS-Picchi 1-2: gli amaranto fanno il colpaccio

LivornoToday è in caricamento