rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Promozione, passa l'Armando Picchi che elimina il Castiglioncello, fuori anche l'Atletico Piombino

Decisivo lo 0 a 0 per gli amaranto dopo il 3 a 2 dell'andata, i nerazzurri fuori contro i grossetani del Belvedere

Passa solo una squadra tra le tre della provincia livornese, gli amaranto dell’Armando Picchi che, retrocessi dall’Eccellenza, hanno subito voglia di risalire. Anche l’avversario ha ambizioni perché si tratta del Castiglioncello che lo scorso anno si è fermato soltanto alla finale dei playoff contro il Geotermica (oggi in Eccellenza con Pro Livorno Sorgenti e Sporting Cecina). Finisce 0 a 0 il match ieri che conferma quindi il risultato dell’andata dove Tarloni, nonostante una rimonta momentanea dei padroni di casa, ha trascinato i suoi con una tripletta decisiva.

Invece per il Piombino, che lo scorso anno si è salvato ai playout, dopo la buona prestazione dell’andata che li aveva tenuti in gara per il match di ieri con le reti di Castellazzi e Mori, arriva una brutta sconfitta maturata soprattutto nel finale. Il primo gol dei grossetani del Belvedere arriva dopo un quarto d’ora con Tantone ma i nerazzurri rimangono in partita fino agli ultimi minuti quando al 32’ e al 45’ della ripresa la chiudono Folegnani e Fregoli.

Tabellini: (in grassetto le squadre della provincia di Livorno)

Armando PicchiCastiglioncello 0 a 0 (3 a 2 agg.)

Armando Picchi: Grassia, Pulina, Gattai, Arapi, Prete, Milianti, Tarloni, Tocchini, Falchini, Cafshi, Matteoli. A disp.: Graziosi, Carnieri, Giusti, Bellerini, Marchini, Barnini, Lusito, Gargini, Meta. All.: Brilli.

Castiglioncello: Barbetta, Gigoni, Giannini, Rossi, Pagliai, Nucci, Grandi, Mori, Bardi, Milano, Dell Agnello. A disp.: Baldini, Lepri, Andrisani, Landi, Leoncini, Cortesi, Lami, Balducci, Malta. All.: Citi.

Arbitro: Massimiliano Pasquini di Grosseto.

Belvedere – Atletico Piombino 3 a 0 (6 a 2 agg.)

Belvedere calcio: Selmi, Veronesi, Marretti, Consonni, Ciolli, Fregoli, D Angelo, Faenzi, Tantone, Folegnani, Guazzini. A disp.: Pini, Ferri, Pecciarini, Zaccariello, Harea, Del Conte, Columbu, Lorenzini, Bouchallick. All.: Giallini.

Atletico Piombino: Cappellini, Martelli, Barchi, Gazzanelli, Castellazzi, Fatticcioni, Gentili, Biondi, Papa, Bulli, Mori. A disp.: Tondellini, De Gregorio, Lepri, Talocchini, Diagne Serigne, Lunghi, Patara, Bartoli. All.: Brontolone.

Arbitro: Francesco Raciti di Siena.

Reti: 15’ pt Tantone, 32’ st Folegnani, 42’ st Fregoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, passa l'Armando Picchi che elimina il Castiglioncello, fuori anche l'Atletico Piombino

LivornoToday è in caricamento