rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, lo Sporting Cecina batte il Fucecchio ai supplementari e va ai quarti di finale

Il 3 a 2 finale porta i rossoblù ad affrontare la Massese, doppietta decisiva di Rovini

Lo Sporting Cecina vince ai supplementari contro il Fucecchio per 3 a 2, nel giorno in cui la società ha ritirato il trofeo per la vittoria del campionato di Promozione 2022/23, e accede ai quarti di finale della Coppa Italia Eccellenza. Il match è molto combattuto e le emozioni si concentrano a cavallo dei due tempi regolamentari quando El Falahi al 35’ porta avanti i rossoblù, risponde allo scadere Iaia e manda le squadre al riposo sul pari. Nella ripresa dopo poco più di un giro di orologio Falconi porta avanti i bianconeri ma cinque minuti più tardi Rovini pareggia i conti. Le occasioni si diradano col passare dei minuti e il match continua ai tempi supplementari quando Rovini firma la rete che vale la doppietta personale e soprattutto il passaggio del turno. Ai quarti di finale il Cecina troverà la Massese, come il Fucecchio non ha avuto un grande inizio di stagione ma il match sarà il 29 novembre per cui è ancora molto difficile fare previsioni. La vincente affronterà chi passa il turno tra Valdinievole Montecatini e Fratres Perignano, quest'ultima la favorita della parte sinistra del tabellone. Nell'altra metà stabilire chi sia la potenziale finalista è più difficile perché sono rimaste in corsa ancora tre squadre forti come Scandicci, Terranuova Traiana e Nuova Foiano, oltre alla outsider Firenze Ovest.

Sporting Cecina – Fucecchio 2 a 2 (3 a 2 d.t.s.)

Sporting Cecina: Barbanera, Milano, Ferretti, Ghilli, Startari, Cionini, Brizzi, Giannini, El Falahi, Rovini, Pecchia. A disp.: Pagni, Pozzobon, Moroni, Lorenzini, Diagne, Bardini, Carlotti, Incorvaia, Perillo. All.: Miano Sebastiano

Fucecchio: Rocchi, Bindi, Re, Iaia, Cenci, Nannetti, Tassi, Mariani, Agostini, Falconi, Maccagnola. A disp.: Gori, Malanchi, Ghelardoni, Arapi, Boghean, Lotti, Badalassi, Cioni, Rigirozzo. All.: Dell’Agnello.

Reti: 35’pt El Falahi, 44’pt Iaia (F), 2’st Falconi (F), 8’st e 9’pts Rovini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, lo Sporting Cecina batte il Fucecchio ai supplementari e va ai quarti di finale

LivornoToday è in caricamento