rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Cenaia-Livorno: le probabili formazioni. Buglio: "Vietato abbassare la guardia. Torromino? Ora è pronto"

Amaranto attesi dall'impegno contro gli arancioni allo stadio Masini di Santa Croce. Il tecnico: "L'eliminazione dalla Coppa Italia? Non cerchiamo nessuna rivincita"

A caccia di altri tre punti. Il Livorno, reduce dalla vittoria per 1-0 nel derby contro l'Armando Picchi, vuole continuare nella sua cavalcata in vetta alla classifica andando alla ricerca di una nuova affermazione nella gara contro l'Atletico Cenaia, in programma domenica 27 febbraio allo stadio Masini di Santa Croce sull'Arno e valevole per la 17esima giornata del girone B di Eccellenza. Un match in cui gli amaranto cercheranno di vendicare l'eliminazione dalla Coppa Italia subìta per mano degli arancioni lo scorso 10 novembre, quando la formazione di Macelloni passò il turno grazie al 3-3 dell'Ardenza al termine dei tempi supplementari. "Ma a noi questo non interessa, vogliamo i tre punti solamente per aggiungere un ulteriore mattoncino verso l'obiettivo finale", ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico del Livorno Francesco Buglio.

Accordo Livorno-PLS, il dg biancoverde Puccini frena: "Progetto interessante, ma al momento non ci sono delibere"

Buglio: "Torromino è pronto, Ferretti non al meglio"

"La squadra in settimana si è allenata bene, ho visto grande intensità in questi giorni - ha affermato Buglio -. Stiamo lavorando per migliorare in tutti i reparti, non solamente in quello offensivo, ma anche in quello difensivo, dove non dobbiamo abbassare la guardia malgrado i progressi visti in questi mesi. Davanti, invece, dobbiamo essere più cattivi, anche con il Picchi abbiamo creato diverse palle gol che potevano essere sfruttate meglio. Di fronte troviamo squadre sempre agguerrite che a volte non ci permettono di giocare bene, ma con la fame ed la voglia riusciamo comunque a portare il risultato a casa".

Il tecnico si è poi soffermato sulla formazione da opporre al Cenaia: "Il modulo di partenza sarà il 4-2-3-1: con il 4-3-1-2, contro il Picchi, non abbiamo tenuto bene le distanze, mentre con il vecchio sistema abbiamo ritrovato equilibrio. Ferretti e Torromino? Andrea in questo momento non è al top della condizione, ha anche un'infiammazione e domenica vedremo se farlo partire dall'inizio o meno, mentre Giuseppe, che in queste settimane ho dovuto gestire in quanto non era al meglio, è ora tornato a completa disposizione. Anche Bellazzini l'ho visto brillante in questi giorni. Frati? Contro il Picchi ha fatto bene dal punto di vista dell'equilibrio e del sacrificio, ma da un trequartista mi aspetto tiri in porta, assist e capacità di creare la superiorità numerica. Può fare meglio da questo punto di vista. Qualcosa, in ogni caso, cambieremo". 

Buglio, infine, ha così analizzato i prossimi avversari degli amaranto: "Il Cenaia è una squadra con un sistema di gioco ben collaudato che non molla mai. Anche mercoledì, nella finale di Coppa Italia, hanno cercato fino all'ultimo la vittoria nei tempi supplementari malgrado l'inferiorità numerica. Sono molto abili nelle ripartenze e possono contare su un giocatore come Remedi che, a questi livelli, fa la differenza. Una rivincita dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia? No, siamo stati eliminati con un pareggio a causa di un regolamento assurdo, noi vogliamo la vittoria soltanto per raggiungere il nostro obiettivo".

Atletico Cenaia-Livorno, le probabili formazioni

Atletico Cenaia (3-5-2): Serafini; Papini, Carlucci, Signorini; Malara, G. Rossi, Caciagli, Freschi, Arapi; Remedi, Cutroneo. All. Macelloni
Livorno (4-2-3-1): Mazzoni; Palmiero, Giampà, Russo, Franzoni; Luci, Gargiulo; Torromino, Bellazzini, Petronelli; Vantaggiato. All. Buglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Cenaia-Livorno: le probabili formazioni. Buglio: "Vietato abbassare la guardia. Torromino? Ora è pronto"

LivornoToday è in caricamento