rotate-mobile
Calcio

Pro Livorno Sorgenti, salvezza ad un passo. Ciricosta: "I miei ragazzi si meritano questo traguardo"

"Le tante assenze danno ancor più valore a quanto fatto quest'anno"

Tre punti per chiudere i conti. A 270' dal termine della regular season di Eccellenza girone A, la Pro Livorno Sorgenti è ad un passo dal raggiungimento della salvezza diretta, ossia l'obiettivo stagionale della formazione allenata da Francesco Ciricosta. Il pareggio casalingo contro la Cuoiopelli ha portato i biancoverdi a quota 36 punti: solo uno in più rispetto alla zona playout (Massese), ma ben dodici di vantaggio sul terzultimo posto (San Marco Avenza) e tredici sul penultimo (San Miniato Basso).

"Anche oggi, contro una squadra costruita per provare a vincere il campionato - commenta mister Ciricosta al termine del match con i santacrocesi - abbiamo tenuto testa alla grande. Anzi, forse il pareggio ci sta anche un po' stretto per le occasioni avute. C'è rammarico, perché con un pizzico in più di cattiveria negli ultimi trenta metri potevamo fare bottino pieno. Le squadre dietro corrono, però abbiamo fatto un altro passetto verso l'obiettivo. C'è ancora da soffrire ma sono soddisfatto del lavoro dei miei ragazzi. Sono convinto che arriveranno i tre punti e festeggeremo la salvezza: questi ragazzi se lo strameritano".

Nell'ultima gara la PLS ha dovuto fare a meno di una pedina fondamentale come Giacomo Rossi, fermato da un infortunio. Il capitano sarà probabilmente ai box anche nel trittico conclusivo che vedrà i biancoverdi affrontare Certaldo (fuori), Armando Picchi (in casa) e Pontebuggianese (fuori). "Giacomo è il nostro leader ed una figura importante per noi - spiega Ciricosta - purtroppo ha avuto questo problema ma è quotidianamente vicino alla squadra. Si tratta dell'ennesima assenza di quest'anno e ciò aggiunge ancor più valore e merito ai ragazzi che hanno fatto un qualcosa di straordinario. Adesso abbiamo tre battaglie: dobbiamo spingere al massimo, senza fare calcoli. Ci prepariamo per fare un'altra buona prestazione a Certaldo, poi col Picchi, come tutti i derby, sarà una partita bella da giocare".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Livorno Sorgenti, salvezza ad un passo. Ciricosta: "I miei ragazzi si meritano questo traguardo"

LivornoToday è in caricamento