rotate-mobile
Calcio

Promozione: tre punti pesanti per il Castiglioncello, Piombino nei guai

Il punto sulla 25ª giornata del girone C

A 90' dal termine è tutto di nuovo in discussione per la disputa dei playoff. Il successo del Castiglioncello a Ponsacco, unito al passo falso della Geotermica a San Miniato, permette agli azzurri di Citi di strappare tre punti alla 'forbice' (adesso sono otto le lunghezze di distanza dal secondo posto), rimandando così ogni verdetto all'ultima giornata. Decisive, per la vittoria 2-0 al "Comunale", le reti di Macchia al 60' e Bernini al 94'. Il Castiglioncello sancisce la retrocessione del Ponsacco in Prima Categoria.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa con l'Invictasauro, altro ko pesante per l'Atletico Piombino. I nerazzurri cadono 1-0, a Collesalvetti, contro l'Atletico Etruria (29' Orfei) e scivolano in terzultima posizione, scavalcati sia dal San Miniato che dal Gambassi. Il Cecina, già campione, saluta il "Rossetti" con un 2-2 contro l'Urbino Taccola. Anichini porta in vantaggio i pisani al 45', poi Rovini e Bardini firmano la rimonta dei rossoblù a cavallo dell'ora di gioco ma Veli raggiunge il definitivo pari allo scadere. 

Gli altri risultati di giornata: Atletico Maremma-Invictasauro 1-1; Colli Marittimi-Saline 1-1; Gambassi-Sant'Andrea 2-1; San Miniato-Geotermica 1-0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: tre punti pesanti per il Castiglioncello, Piombino nei guai

LivornoToday è in caricamento