rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Livorno-Castelfiorentino: le probabili formazioni. Buglio: "Ci siamo calati nella categoria, ora non possiamo più sbagliare"

Ultimo impegno del 2021 per gli amaranto, che contro i gialloblù cercano la quinta vittoria consecutiva. Ancora out Torromino, recupera Ghinassi

Ultimo impegno del 2021 per il Livorno. Gli amaranto, reduci da quattro vittorie consecutive, ospiteranno all'Armando Picchi il Castelfiorentino nella prima giornata del girone di ritorno del girone B di Eccellenza (fischio d'inizio alle 17). Un match in cui la formazione di Buglio, priva degli infortunati Torromino, Milianti, Bellazzini, Adragna e Marinai e dello squalificato Vantaggiato (tornano invece a disposizione Ghinassi, out contro il Tuttocuoio per un problema muscolare, e Pecchia, che ha scontato le due giornate di squalifica), andrà a caccia di ulteriori tre punti per chiudere l'anno con il sorriso e consolidare il primato in classifica. 

Buglio: "Ora non possiamo più sbagliare"

"Nelle ultime uscite abbiamo fatto bene - ha dichiarato il tecnico Francesco Buglio in conferenza stampa -, mi fa piacere soprattutto il dato relativo ai gol subiti. Stiamo crescendo in atteggiamento e mentalità, ci stiamo adeguando alla categoria e abbiamo dato una bella risposta al momento difficile che abbiamo attraversato. Ora però dobbiamo rimanere concentrati sulla partita di domenica: questo è un periodo difficile, caratterizzato da molte distrazioni, ed io ho cercato di mantenere alta l'attenzione per la gara con il Castelfiorentino. Sarà una sfida difficile".

"Non voglio dare un voto al girone di andata che abbiamo fatto - ha poi proseguito il tecnico -, il voto ce lo daremo soltanto alla fine. Fin qui ci mancano i due punti buttati contro la Cuoiopelli in undici contro nove, per il resto abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Ora, nel girone di ritorno, sappiamo che non c'è più possibilità di rimedio: ogni errore può costare caro. Ai ragazzi - ha concluso - ho detto che dobbiamo incrementare ulteriormente l'entusiasmo della tifoseria: dobbiamo sudare la maglia e centrare l'obiettivo che ci siamo prefissi".

Livorno-Castelfiorentino, le probabili formazioni

Livorno (4-2-3-1): Pulidori; Franzoni, Giampà, Ghinassi, Giuliani; Gargiulo, Apolloni; Nunzi, Frati, Pecchia; Ferretti. All. Buglio
Castelfiorentino (3-5-2): Lisi; Duranti, Vallesi, Campatelli; Marghi, Marinari, Bartolozzi, Iaquinandi, Giorgio; Torrente, Carlotti. All. Ghezzani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Livorno-Castelfiorentino: le probabili formazioni. Buglio: "Ci siamo calati nella categoria, ora non possiamo più sbagliare"

LivornoToday è in caricamento