rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, Livorno-Cenaia 3-2, le pagelle: Ferretti killer, la difesa balla

Quarta vittoria consecutiva per gli amaranto, sempre più leader della classifica

Quarta vittoria consecutiva per il Livorno, che supera soffrendo per 3-2 il Cenaia consolidando il proprio primato in classifica.

+++ Livorno-Cenaia 3-2, gol e highlights. VIDEO +++

Pulidori 6,5: incolpevole sui gol, si fa trovare reattivo nell'assalto finale degli arancioverdi.

Palmiero 6: spostato sulla destra, brilla nel primo tempo, ma va in difficoltà nella ripresa quando il Cenaia affonda più volte dalla sua parte (96' Pulina sv). 

Giampà 5,5: in apnea nel secondo tempo, quando la vivacità degli attaccanti ospiti lo mettono più volte in difficoltà (82' Franzoni sv: sfortunato sull'autorete).

Ghinassi 6: soffre la veemenza ospite nella ripresa, ma ha il merito di trovare nel finale il gol che mette al sicuro la vittoria.

Fontana 6: tiene la posizione, preoccupandosi più della fase difensiva che di quella offensiva.

Nunzi 6,5: pronti via e si procura il calcio di rigore che sblocca il match con un perfetto inserimento. Ordinato tatticamente, sbaglia raramente la giocata (89' Giuliani sv).

Gargiulo 6: buoni i primi quarantacinque minuti, maggiori difficoltà al rientro in campo dopo l'intervallo, come, del resto, i suoi compagni.

Apolloni 6: bene nel primo tempo quando si propone con continuità, in calo nella ripresa (69' Gelsi 5,5: impatto non eccelso sul match).

Torromino 6,5: imprendibile nel corso del primo tempo quando semina più volte il panico sulla destra, esce dal gioco nella ripresa.

Ferretti 6,5: appena gli arriva il pallone giusto, colpisce. Killer instinct (69' Bellazzini 6: il piede è da categoria superiore, la condizione, invece, non è ancora la migliore).

Vantaggiato 6,5: glaciale dal dischetto, mette la sua esperienza al servizio della squadra.

Buglio 6: il suo Livorno vince, ma non convince. Positivi i primi quarantacinque minuti, negativo il secondo tempo, con gli ospiti che hanno sfiorato la clamorosa rimonta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Livorno-Cenaia 3-2, le pagelle: Ferretti killer, la difesa balla

LivornoToday è in caricamento