rotate-mobile
Calcio

Eccellenza | Livorno-Figline 2-3, Angelini: "Nulla è compromesso, eccessiva l'espulsione di Luci"

Inizia con una sconfitta il cammino degli amaranto nella poule promozione. Il tecnico: "Arrabbiati, ma ci sono ancora tre gare"

Inizia nel peggior modo possibile il cammino del Livorno nella poule promozione dell'Eccellenza Toscana. Vantaggiato e compagni, allo stadio Armando Picchi, sono stati superati per 2-3 dal Figline al termine di una gara rocambolesca, con gli ospiti che, in dieci contro nove (espulso Benvenuti nelle file gialloblù, rosso per Luci e Torromino in quelle amaranto), hanno ribaltato il risultato nel finale. "Ma nulla è compromesso, la strada è ancora lunga", ha dichiarato nel post partita il tecnico Giuseppe Angelini.

Livorno-Figline 2-3, gol e highlights. Video

Angelini: "Arrabbiati per il risultato. L'arbitro? È andato in confusione"

"C'è rabbia per come è andata a finire, dispiace perché eravamo stati bravi a rimetterla in piedi dopo il loro gol passando addirittura in vantaggio - ha affermato Angelini -. Per come è arrivata è una brutta sconfitta, ma non abbiamo compromesso niente con questo risultato: abbiamo ancora tre partite da giocare e non dobbiamo perdere la testa. Dipende tutto da noi. Loro hanno fatto la partita che ci aspettavamo, mentre noi abbiamo commesso alcuni errori e non siamo stati lucidi nel finale. Le espulsioni di Luci e Torromino? Su quella di Andrea mi sembra che il direttore di gara sia stato molto severo, mentre Giuseppe ha sbagliato, ma non dobbiamo crocifiggerlo: probabilmente dopo un secondo si è reso conto da solo di aver fatto una cavolata".

Livorno-Figline, le pagelle

"La pressione oggi era tutta su di noi - ha aggiunto il tecnico -, mentre loro potevano giocarsela senza troppi pensieri. Nel primo tempo potevamo fare meglio, ma una volta passati in svantaggio abbiamo avuto una grande reazione di orgoglio e carattere. Sapevo che i cambi avrebbero potuto essere determinanti e così era stato, poi faccio fatica a dare una spiegazione a quello che è successo nel finale. Forse anche l'arbitro, dopo il nostro rigore, è andato in confusione. Probabilmente ha avuto un po' di paura e ha perso di mano la gara. La prossima con il Tau? Non cambia niente, saremmo dovuti comunque andare là per vincere".

Russo: "Abbiamo fatto tutto noi, nel bene e nel male. Ma non perdiamo serenità"

"Oggi abbiamo fatto tutto noi - ha affermato l'esperto difensore Michele Russo -. Così come eravamo stati bravi a rimettere a posto la gara, altrettanto 'bravi' siamo stati nel buttarla via. C'è molta rabbia per questa sconfitta, ma sono momenti che fanno parte di un percorso di crescita. Sul 2-1 abbiamo avuto l'occasione per chiuderla ed eravamo in pieno controllo, poi ci sono stati degli episodi che hanno cambiato tutto, in primis l'espulsione di Luci, che mi è sembrata discutibile. Dovevamo gestire meglio il momento, soprattutto noi più esperti. C'è rammarico perché il Figline, nonostante ci abbia messo più in difficoltà rispetto ad altre squadre, non si era mai reso davvero pericoloso e noi eravamo stati bravi a saper soffrire e a reagire dopo lo svantaggio. Ora - ha concluso - non dobbiamo perdere serenità: sapevamo che non era una finale da dentro o fuori e domenica andremo a Lucca per fare una partita importante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza | Livorno-Figline 2-3, Angelini: "Nulla è compromesso, eccessiva l'espulsione di Luci"

LivornoToday è in caricamento