rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, calano il poker Pro Livorno Sorgenti e Sporting Cecina, entrambe vedono i playoff

I biancoverdi vincono 4 a 2 sul Montespertoli grazie alla tripletta di Cutroneo,i rossoblù passano 4 a 1 a Campi Bisenzio

La Pro Livorno Sorgenti vince 4 a 2 sul Montespertoli e si porta a -1 dalla zona playoff dove stazionano proprio i gialloverdi contro cui adesso hanno lo scontro diretto a favore. Partono meglio gli ospiti che creano di più nella prima metà del primo tempo e capitalizzano al 19' con un colpo di testa di Maltomini. Al 26' però comincia il "Cutroneo-Show" con il primo dei tre gol arrivato di testa su un contropiede. Nella ripresa non succede molto per i primi 20' quando poi arriva un calcio di rigore per un fallo di mano e Cutroneo dal dischetto non sbaglia e due minuti più tardi cala anche il tris. Al 29' chiude il match Lucchesi sfruttando un errore della difesa ospite, al 94' Lotti segna un gol che ai fini della classifica cambia ben poco e chiude il match sul 4 a 2.

Vince anche lo Sporting Cecina per 4 a 1 sul Lanciotto Campi allontanando così quasi definitivamente lo spettro playout. Pallecchi permette i suoi di chiudere la prima frazione in vantaggio ma nella ripresa lascia i suoi in dieci che gestiscono comunque benissimo lo svantaggio numerico segnando con Skerma e Startari prima che i padroni di casa accorcino con Cecchi, nel finale c'è spazio anche per il primo gol del nuovo arrivato Schweizer che arrotonda il risultato.

Pro Livorno Sorgenti – Montespertoli 4 a 2 (1 a 1)

Pro Livorno Sorgenti: Strambi, Montecalvo, Lucarelli, Quilici, Lischi A., Fraschi, Putrignano, Santagata, Cutroneo, Signorini, Lucchesi. A disp.: Marchetti, Romanacci, Lischi L., Accordino, Turini, Fornaciari, Gianfranchi, Maffei. All.: Bandinelli.

Montespertoli: Onori, Corradi, Marconi, Trapassi, Calonaci, Pecci, Fiaschi, Anichini, Cioni, Maltomini, Marcacci. A disp.: Biotti, Conti, Focardi Olmi, Chini, Marconcini, Cremonini, Falconi, Mosti Falconi, Lotti. All.: Sarti.

Arbitro: Atanasov di Verona.

Reti: 19'pt Maltomini (M), 26'pt, 23’st (Rig.) e 25’st Cutroneo (PLS), 29’st Lucchesi (PLS), 45+4’st Lotti (M).

Lanciotto Campi – Sporting Cecina 1 a 4 (0 a 1)

Lanciotto Campi: Brunelli, Benelli, Esposito Goretti, Gasparini, Bambi, Pisapia, Bonciani, Amerighi, Cecchi, Verdi, Frezza. A disp.: Roselli, Nocentini, Fedi, Manzatu, Afelba, Arca, Fathou, Cassiolato, Ascolese. All.: Guidi.

Sporting Cecina: Cappellini, Fiorentini, Fiorini, Bardini, Startari, Lorenzini, Diagne, Giannini E., Carlotti, Pallecchi, Skerma. A disp.: Barbanera, Milano, Giannini M., Cionini, Schweizer, Ghilli, Incorvaia, Perillo, El Falahi. All.: Miano.

Arbitro: Senes di Cagliari.

Reti: 35'pt Pallecchi (SC), 23’st Skerma (SC), 31’st Startari (SC), 40’st Cecchi (Rig., LC), 45+6’st Schweizer (SC).

Note: Espulso Pallecchi nello Sporting Cecina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, calano il poker Pro Livorno Sorgenti e Sporting Cecina, entrambe vedono i playoff

LivornoToday è in caricamento