rotate-mobile
Calcio

Eccellenza e Promozione, il programma del weekend: Picchi a caccia della prima vittoria, l'ora della verità per Castiglioncello e Piombino

Il punto sul prossimo turno nei gironi delle squadre livornesi

Tutto pronto per il weekend calcistico di Eccellenza e Promozione. Nel dettaglio, il punto sul prossimo turno nei gironi delle squadre livornesi. 

Eccellenza girone A - 19ª giornata

Importante trasferta a Pieve Fosciana per la Pro Livorno Sorgenti. I biancoverdi si trovano a metà classifica, ma con un successo sul campo della rivelazione River potrebbero entrare in piena corsa per un posto nella griglia playoff; viceversa, in caso di sconfitta, occhio alle inseguitrici. I garfagnini, attualmente al quarto posto, sono imbattuti tra le mura amiche. L'Armando Picchi si gioca una delle ultime chance per provare a mantenere vive speranze di salvezza in Banditella contro il Pontebuggianese. La formazione pistoiese è sesta in graduatoria e conta tra le proprie fila elementi interessanti come il portiere Citti (ex Juventus) e l'attaccante Nardi, quest'ultimo autore di 12 reti. Di seguito il programma completo:

Sabato 28 gennaio (14.30): San Marco Avenza - Montespertoli.

Domenica 29 gennaio (ore 14.30): Armando Picchi - Pontebuggianese; Camaiore - Cuoiopelli; Castelfiorentino United - Massese; Cenaia - Certaldo; Fratres Perignano - San Miniato Basso; River Pieve - Pro Livorno Sorgenti; Tuttocuoio - Fucecchio.

Promozione girone C - 17ª giornata

Testa-coda a Collesalvetti con la capolista Sporting Cecina ospite del fanalino di coda Atletico Etruria. I rossoblù sono ancora imbattuti dopo sedici gare ed in trasferta hanno incassato un solo gol in otto partite. L'Etruria non vince dal 27 novembre ed è la squadra ad essere incappata nel maggior numero di sconfitte (dieci). Partita della verità per il Castiglioncello, impegnato al Rossetti di Cecina contro il Saline per una sfida tra due pretendenti ad un posto nei playoff. I biancoazzurri sono in serie positiva da sette gare e vengono da tre vittorie consecutive. In cerca di rivalsa, invece, l'Atletico Piombino, reduce da due ko di fila e chiamato ad avere la meglio sul San Miniato, al Magona, per provare a tirarsi fuori dalle zone caldissime della classifica. Di seguito il programma completo:

Sabato 28 gennaio (ore 14.30): Colli Marittimi - Gambassi; Invictasauro - Geotermica.

Domenica 29 gennaio (ore 14.30): Atletico Etruria - Sporting Cecina; Atletico Piombino - San Miniato; Ponsacco - Atletico Maremma; S.Andrea - Urbino Taccola; Saline - Castiglioncello.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza e Promozione, il programma del weekend: Picchi a caccia della prima vittoria, l'ora della verità per Castiglioncello e Piombino

LivornoToday è in caricamento