rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, S.Miniato Basso-Picchi 1-0: biancoamaranto sconfitti di rigore

I ragazzi di Sena restano in fondo alla classifica e vedono complicarsi ulteriormente la missione salvezza

Il 2023 dell'Armando Picchi comincia con una sconfitta di misura in casa del San Miniato Basso, nell'anticipo della 16ª giornata di Eccellenza girone A, prima gara di ritorno. Gli amaranto subiscono l'iniziale pressing dei giallorossi di casa ma non rischiano niente e con il passare dei minuti prendono campo. I primi 45' si concludono in totale equilibrio, senza occasione degne di nota. Al rientro dell’intervallo subito una grande palla gol per il San Miniato Basso: Marabese entra in area da destra e conclude sul secondo palo, Selmi respinge. Nel giro di pochi minuti un’occasione per parte: Chiaramonti centra il palo con una botta da fuori, sull’altro lato Bellerini pareggia il conto dei legni colpendo la traversa. I sanminiatesi trovano il gol decisivo a cinque dal termine, su calcio di rigore conquistato da Falchini e trasformato con freddezza da Marabese. Forcing finale del Picchi alla ricerca del pari, ma i locali tengono botta. I ragazzi di Sena restano in fondo alla classifica e vedono complicarsi ulteriormente la missione salvezza: in attesa delle gare domenicali il quartultimo posto (requisito minimo per la permanenza diretta nella categoria) dista almeno dieci lunghezze.

San Miniato Basso - Armando Picchi 1-0, il tabellino della partita

SAN MINIATO BASSO: Venturini, Arapi, Boghean (87' Romeo), Malanchi (68' Franzoni), Fanetti, Cela, Anichini (68' Tremolanti), Di Benedetto (76' Durante), Chiaramonti, Marabese, Ciravegna (46' Falchini). A disp.: Neri, Re, Salliu, Menichetti. All.: Ticciati.

ARMANDO PICCHI: Selmi, Del Bravo, Pruneti (56' Polese), D'Angelo (90' Loizzo), Petri, Borboryo, Bani, Quilici, Carlotti, Giusti (46' Bonsignori), Rossi (60' Taddei). A disp.: Vinciguerra, D'Apice, Cirri, Flagiello, Bellerini. All.: Sena.

Arbitro: Burgassi di Firenze

Rete: 85′ rig. Marabese

Ammoniti: Bani, Malanchi, Di Benedetto, Franzoni

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, S.Miniato Basso-Picchi 1-0: biancoamaranto sconfitti di rigore

LivornoToday è in caricamento