rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, grande vittoria della Pro Livorno Sorgenti per 3 a 2 sul Camaiore, perde il Cecina con la Massese

I biancoverdi ottengono tre punti fondamentali in chiave salvezza e si avvicinano ai rossoblù sempre più in difficoltà

Vince la Pro Livorno Sorgenti sul Camaiore per 3 a 2, tre punti fondamentali per i biancoverdi che allungano sulla zona playout e si avvicinano al gruppo di centro-classifica. I biancoverdi si portano avanti grazie ad un calcio di rigore del solito Cutroneo a metà primo tempo e al 40' raddoppia Quilici, nel finale della prima frazione Ricci accorcia le distanze. Nella ripresa ancora Cutroneo firma il nono gol in campionato rimettendo a distanza di sicurezza i lucchesi che riescono a riavvicinarsi soltanto nel finale con Velani.

Perde lo Sporting Cecina sul campo della Massese per 2 a 1, i rossoblù cedono in uno scontro salvezza delicatissimo da cui sarà importante riprendersi il prima possibile. Partono forte gli ospiti con Rovini che prima sfiora il gol di testa al 4' e poi lo fa al 7' su calcio di punizione. I bianconeri reagiscono subito e sfiorano il pari al 10' e lo trovano al 18' grazie ad una incornata di Buffa. I ritmi si abbassano e nella ripresa comincia meglio il Cecina che impegna Paci con Skerma ma nel finale cresce la Massese che trova il decisivo gol vittoria ancora con Buffa al 95' con un altro gol di testa, rete propiziata anche dalla espulsione di Fiorentini dieci minuti prima per fallo da ultimo uomo.

Pro Livorno Sorgenti – Camaiore 3 a 2 (2 a 1)

Pro Livorno Sorgenti: Serafini, Solimano, Lucarelli, Montecalvo, Cavalli, Lischi, Montagnani, Quilici, Cutroneo, Signorini, Lucchesi. A disp.: Marchetti, Fraschi, Putrignano, Accordino, Turini, Santagata, Di Fiandra, Maffei, Gianfranchi. All.: Bandinelli.

Camaiore: Barsottini, Borgia, Crecchi, Anzillotti, Arnaldi, D’Alessandro, Adami, Amico, Geraci, Biagini, Kthella. A disp.: Azioni, Velani, Verona, Nazzaro, Ricci, Belluomini, Zambarda, Imbrenda, Pezzini. All.: Cristiani.

Arbitro: Ramundo di Paola

Reti: 23'pt (R) e 16’st Cutroneo (PLS), 41'pt Quilici (PLS), 45'pt Ricci (C), 45+1’st Velani (C).

Massese – Sporting Cecina 2 a 1 (1 a 1)

Massese: Paci, Del Pecchia, Terigi, Zavatto, Brizzi, Marchini, Andrei, Fortunati, Buffa, Cornacchia, Maggiari. A disp.: Pierucci, Berti, Scarf, Baracchini, Sidibe, Catola, Bonini, Dutilh, Cherubini. All.: Del Nero.

Sporting Cecina: Barbanera, Fiorentini, Startari, Facenna, Cionini, Lorenzini, Giannini, Bardini, Skerma, Rovini, Giannini. A disp.: Pagni, Milano, Ferretti, Rofi, Moroni, Ghilli, Carlotti, Perillo, El Falahi. All.: Miano.

Arbitro: Spagnoli di Tivoli

Reti: 7'pt Rovini (SC), 18'pt e 45+4’st Buffa (M)

Note: Espulso Fiorentini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, grande vittoria della Pro Livorno Sorgenti per 3 a 2 sul Camaiore, perde il Cecina con la Massese

LivornoToday è in caricamento