rotate-mobile
Calcio

Serie D | Poggibonsi-Livorno 1-4, le pagelle: Giordani spacca la partita, Bellini indomabile

Gli amaranto si impongono al debutto in campionato con un poker. Convincente la prova degli uomini di Favarin

Inizio con il botto per il Livorno. Gli amaranto, nella prima giornata del campionato di serie D girone E, hanno espugnato il Lotti di Poggibonsi con un secco 4-1. Di Giordani, Nardi, Cesarini e Mutton le reti della formazione di Favarin, sempre pericolosa in fase offensiva.

Biagini 6,5: sempre attento, è bravo a dire di no a Motti in due occasioni nel corso del primo tempo.

Nizzoli 6: tiene botta sulla corsia destra. Costretto ad abbandonare il terreno di gioco poco dopo la mezz'ora per un problema fisico (34' Menga 6: entra in campo con la partita già in discesa. Un paio di buone folate).

Ronchi 6: qualche imprecisione in fase di impostazione, meglio quando c'è da difendere sui palloni alti. 

Brenna 6: si fa beffare da Motti in occasione della rete giallorossa. Piccolo neo in una prova altrimenti priva di particolari sbavature.

Brisciani 6: nel primo tempo soffre non poco le incursioni dei vari Bigozzi, Camilli e Motti, meglio nella ripresa.

Bellini 7: un mastino. Lotta su ogni pallone e, non a caso, è a lui a procurarsi la punizione da cui nasce il gol di Giordani ed il rigore poi trasformato da Cesarini. Con l'infortunio di Nizzoli si abbassa a fare il terzino (85' Luci sv).

Bartolini 6,5: l'inizio dell'azione passa sempre dai suoi piedi. E i palloni sbagliati si contano sulle dita di una mano (61' Caponi 6: primi minuti sulle gambe per l'ex Pistoiese, ultimo colpo del mercato amaranto).

Nardi 7: un gol e tante giocate di qualità. Piace sempre di più questo ragazzo, che mostra di avere doti tecniche importanti per la categoria.

Cesarini 7: forse meno appariscente di Seravezza, ma il suo timbro sulla partita lo lascia anche stavolta. Glaciale dal dischetto, sempre pericoloso quando c'è da far ripartire l'azione in velocità (80' Savshak sv).

Giordani 7,5: è lui a spaccare la partita in due minuti. Prima sblocca la gara con un perfetto colpo di testa, poi consegna a Nardi il pallone del raddoppio.

Mutton 6,5: a lui spetta il lavoro sporco. Nel primo tempo è bravo a far salire in più occasioni la squadra, nella ripresa si toglie la soddisfazione di trovare la gioia personale (72' Palma 6: porta forze fresche in mezzo al campo).

All. Favarin 6,5: il suo Livorno, nel corso del primo tempo, concede forse troppo agli avversari, ma è tremendamente cinico ogni volta che si affaccia in avanti. Adesso, alle porte, il big match con il Grosseto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Poggibonsi-Livorno 1-4, le pagelle: Giordani spacca la partita, Bellini indomabile

LivornoToday è in caricamento