rotate-mobile
Calcio

Promozione: en plein per le livornesi, Moscati-show nella vittoria del Castiglioncello

Il punto sulla 14ª giornata del girone C

Tre vittorie su tre per le squadre livornesi impegnate nella 14ª giornata di Promozione girone C. Nei due anticipi esultano Castiglioncello e Sporting Cecina, mentre tra le gare domenicali sorride l'Atletico Piombino.

Successo pesante per gli azzurri, che battono 3-2 al Solvay il quotato Urbino Taccola, trascinati da uno straripante Filippo Moscati. Il neoacquisto biancoazzurro, al debutto, apre le marcature già al 15' con una splendida rovesciata. Prima dell'intervallo il Castiglioncello raddoppia con Macchia, servito magistralmente da Fotino, poi nella ripresa l'Urbino torna a farsi sotto con Nassi, ma ancora Moscati scaccia via i brutti pensieri, sfruttando un'incertezza del portiere ospite. Inutile la rete nel recupero di Anichini su punizione. Con questi tre punti il Castiglioncello sale al quintultimo posto.

Vince in rimonta lo Sporting Cecina, 3-1 al "Rossetti" contro l'Invictasauro. I maremmani sbloccano il punteggio al 27' con Raito e chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio. In avvio di ripresa, nel giro di dodici minuti, i rossoblù la ribaltano grazie alle reti di Facenna e Folegnani. Lo stesso Facenna si ripete al 74' per il tris cecinese, ma non è finita qui perché nel finale Cappellini è costretto agli straordinari parando un calcio di rigore (il secondo in stagione). Complice il pareggio della Geotermica a Ponsacco il Cecina vola a più undici sulla seconda posizione.

L'Atletico Piombino conquista tre punti fondamentali, aggiudicandosi per 2-1 lo scontro diretto in casa dell'Atletico Maremma. Un successo ottenuto da situazione di svantaggio (1-0 maremmano di Anichini al 2'), grazie alla doppietta di Mori, a segno al 45' su rigore ed al 50'. Nerazzurri in striscia positiva da quattro gare e adesso a metà classifica, a due punti dai playoff e con una lunghezza di vantaggio sui playout.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: en plein per le livornesi, Moscati-show nella vittoria del Castiglioncello

LivornoToday è in caricamento