rotate-mobile
Calcio

Promozione, Mazzola-Sporting Cecina 1-0: i rossoblù cadono sul più bello e chiudono al secondo posto

Un gol del capocannoniere Bandini decide la "partita dell'anno". La formazione di Miano dovrà passare dai playoff

All'ultima gara di campionato, nella sfida più importante contro la rivale al titolo Mazzola Valdarbia, lo Sporting Cecina perde la prima partita del girone di ritorno e chiude così al secondo posto la regular season (domenica prossima, 15 maggio, i rossoblù osserveranno il turno di riposo). A Monteroni d'Arbia i ragazzi di Miano scendono in campo con grande intraprendenza, tenendo il pallino del gioco fin dalle prime battute. La formazione di casa, però, si dimostra squadra molto attenta in fase difensiva, tanto da concedere solo alcune situazioni pericolose al Cecina e poco più. Solidità, ma anche cinismo: allo scadere del primo tempo il Mazzola passa in vantaggio alla prima vera occasione con Bandini (capocannoniere del girone), il quale insacca sotto l'incrocio dei pali direttamente da calcio di punizione dal limite. Il gol a ridosso dell'intervallo è un duro colpo per il Cecina, che ad inizio ripresa fatica a reagire. Ci prova ancora Bandini, ma Cappellini risponde presente. La risposta del Cecina arriva soltanto nei 10' finali, trasformati in un autentico assedio. Florindi si esalta su un colpo di testa a botta sicura di Folegnani, poi Bandini salva di testa sulla linea di porta su un tiro di Diagne. Nel recupero il Cecina reclama un calcio di rigore ritenuto solare per fallo di mano di un difensore locale su tiro di Giannini, non rilevato dal direttore di gara. Le speranze dei cecinesi si spengono qui: a festeggiare la promozione diretta è il Mazzola Valdarbia, mentre ai rossoblù non restano che i playoff.

Mazzola Valdarbia - Sporting Cecina 1-0, il tabellino della partita

MAZZOLA VALDARBIA: Florindi, Marzocchi, Di Marco, Fabbrini, Mario, Palumbo, Fontani, Viti, Bandini, Violetta, Stolzi. A disp.: Cicino, Neri, Torricelli, Behari, Tozzi, Landozzi, Vitali, Baroni, Lorenzetti. All.: Pezzatini.

SPORTING CECINA: Cappellini, Pagliai, Giannini M., Balleri, Modica, Lorenzini, Giannini E., Facenna, Folegnani, Bachini, Diagne. A disp.: Berrugi, Pulizia, Ajdini, Del Gratta, Mecacci, Pedrali, Skerma, Ghilli, Bernardoni. All.: Miano.

Arbitro: Nencioli di Prato

Rete: 45' Bandini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Mazzola-Sporting Cecina 1-0: i rossoblù cadono sul più bello e chiudono al secondo posto

LivornoToday è in caricamento