rotate-mobile
Calcio

Promozione, perdono Armando Picchi, Atletico Piombino e Castiglioncello

Amaranto battuti dall'Urbino Taccola, le altre sconfitte dalle "big" San Miniato Basso e Belvedere

Domina il San Miniato Basso sul campo del Piombino, i giallorossi sono di un altro livello rispetto ai padroni di casa e lo dimostrano fin da subito con il vantaggio di Marinari dopo neanche un quarto d’ora arrivato in mezza rovesciata su calcio d’angolo. Due minuti più tardi raddoppia Remedi che di testa insacca sull’ottimo cross di Lucarelli. Nel finale del primo tempo Papa ha sui piedi l’occasione di riaprirla ma si fa ipnotizzare da Micheli. Nella ripresa la partita si spenge col passare dei minuti e nel finale la chiude ancora Remedi che appoggia in rete un tiro di Demi che era andato a stamparsi sulla traversa, poi Faraoni subentrato spreca l’occasione del poker. I pisani continuano la propria avanzata in testa alla classifica, inseguiti dal Belvedere che ha battuto il Castiglioncello. I grossetani saranno proprio il prossimo avversario del Piombino, i nerazzurri hanno l’obbligo di provarci contro tutti per portare a casa punti fondamentali per la lotta salvezza.

L’Urbino Taccola si impone 2 a 0 in casa sull’Armando Picchi, i labronici non riescono a dar seguito alle due vittorie consecutive arrivate nelle scorse partite in quella che è di fatto la terza trasferta consecutiva, complice la sospensione dei campionati di domenica scorsa. Ai pisani basta una rete poco dopo la mezz’ora di ognuno dei due tempi con Romeo e Nassi per imporsi sugli amaranto che vanno in più occasioni vicini al gol ma non riescono mai a battere Bulleri. I labronici avranno l’occasione di rifarsi nel prossimo match casalingo contro il Colli Marittimi che non sta attraversando un ottimo momento.

Il Castiglioncello perde 2 a 4 contro il Belvedere, i labronici riescono a portarsi in vantaggio con Moscati su una delle grandi favorite del girone dopo soli 5’ ma il pari arriva quando siamo vicini alla mezzora con Tantone che vede un suo tiro deviato battere Barbetta. Raddoppiano i grossetani con Guazzini e nella ripresa arriva anche il tris firmato da Folegnani. Reagisce il Castiglioncello con l’ingresso dell’ottimo Malta che manda un calcio di punizione sulla traversa, il più veloce sulla respinta è Nencini che accorcia. Nel finale i padroni di casa si sbilanciano alla ricerca del pari e in contropiede Tantone firma la doppietta che chiude il match.

Atletico Piombino – San Miniato Basso 0 a 3 (0 a 2)

Atletico Piombino: Cappellini, Castellazzi, Lepri, Talocchini, Martelli, Fatticcioni, Biondi, Bulli, Barchi, Papa, Mori. A disp.: Rossi, De Gregorio, Politi, Diagne Serigne, Aguedo, Gentili, Lunghi, Patara. All.: Brontolone.

San Miniato Basso: Micheli, Lucarelli, Desii, Gamba, Marinari, Aliotta, Niccolai, Remedi L., Vanni, Remedi A., Demi. A disp.: Bellini, Rricku, Fabbrini, Bettarini, Langella, Leone, Remedi, Faraoni, Bucalossi. All.: Ticciati.

Arbitro: Bigongiari di Lucca.

Reti: 13'pt Marinari, 16’pt e 38’st Remedi A.

Urbino Taccola – Armando Picchi 2 a 0 (1 a 0)

Urbino Taccola: Bulleri, Taglioli Lo., Franchi, Castellacci, Anichini, Laniyonu, Baldini, Pacciani, Nassi, Rossi, Romeo. A disp.: Batistoni, Desideri, Oshadogan, Benvenuti, Bertolini, Taglioli Le., Cioni, Salvadori . All.: Taccola.

Armando Picchi: Grassia, Carnieri, Politano, Giusti, Prete, Milianti, Barnini, Tocchini, Falchini, Bonsignori, Meta. A disp.: Graziosi, Polese, Tarloni, Gattai, Bellerini, Pinni. All.: Brilli.

Arbitro: Iacopini di Firenze

Reti: 30'pt Romeo, 35’st Nassi.

Castiglioncello – Belvedere 2 a 4 (1 a 2)

Castiglioncello: Barbetta, Landi, Pagliai, Nencini, Nucci, Gigoni, Grandi, Mori, Moscati, Rossi, Balducci. A disp.: Baldini, Bernini, Andrisani, Lami, Giannini, Dell Agnello, Leoncini, Milano, Malta. All.: Citi.

Belvedere: Pini, Ferri, Del Conte, Fregoli, Ciolli, Blanchard, Harea, Faenzi, Tantone, Folegnani, Guazzini. A disp.: Benocci, Pecciarini, Zaccariello, Marretti, Columbu, Veronesi, Lorenzini, Di Dato, D’Angelo. All.: Giallini.

Arbitro: Castorina di Lucca

Reti: 6'pt Moscati (C), 27'pt e 45+3’st Tantone, 37'pt Guazzini, 10’st Folegnani, 25’st Nencini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, perdono Armando Picchi, Atletico Piombino e Castiglioncello

LivornoToday è in caricamento