rotate-mobile
Calcio

Promozione, playoff | Geotermica-Castiglioncello 3-2: sfuma il sogno Eccellenza per gli azzurri

Pellegrini e Moscati si prendono la scena a suon di gol. Resta una stagione storica per la formazione di Citi

S'interrompe al cospetto della Geotermica il cammino del Castiglioncello nella post-season di Promozione. Al "Rossetti" di Cecina gli azzurri cedono 3-2 alla compagine di Larderello, al termine di una gara dai due volti e contraddistinta dalle gesta dei bomber delle due squadre: gli 'eterni' Pellegrini e Moscati. 

Nel primo tempo la bilancia pende nettamente dalla parte della Geotermica di Ballerini. Pellegrini colpisce due volte a cavallo della mezz'ora, sfruttando altrettanti disimpegni errati della retroguardia livornese. All'intervallo mister Citi stravolge il Castiglioncello con quattro sostituzioni e la squadra risponde bene.

Poco prima dell'ora di gioco Moscati accorcia le distanze, dando la scossa ai suoi. Nel momento migliore degli azzurri, i larderellini trovano il gol del 3-1 in contropiede, ancora con Pellegrini (tripletta). Il finale è un forcing del Castiglioncello, che dimezza nuovamente lo svantaggio con Moscati (doppietta), in mischia, e sfiora il clamoroso pari in pieno recupero.

La Geotermica accede alla fase di spareggio regionale verso l'Eccellenza assieme alle vincenti dei playoff degli altri tre gironi. Per il Castiglioncello sfuma un sogno, ma resta la consapevolezza e l'orgoglio per aver disputato la miglior stagione della storia della società.

Geotermica - Castiglioncello 3-2, il tabellino della partita

GEOTERMICA: Rossi, Pavoletti, Penco, Zanatta (83' Burini), Cacciò, Mencari, Landi N., Rispoli (89' Fondelli), Pellegrini, Romeo (80' Spagnoli), Pashja (66' Zoncu). A disp.: Marrucci, Ocone, Bimbi, Landi G., Mannucci. All.: Ballerini

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Bernini (46' Andrisani), Giannini, Nencini, Nucci (46' Francalacci), Molinario (46' Mori), Grandi, Rossi G., Moscati, Macchia, Fotino (46' Dell'Agnello). A disp.: Marchiò, Gigoni, Simoncini, Orlandini, Bardi. All.: Citi

Arbitro: Raciti di Siena

Reti: 24' Pellegrini, 31' Pellegrini, 57' Moscati, 76' Pellegrini, 92' Moscati

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, playoff | Geotermica-Castiglioncello 3-2: sfuma il sogno Eccellenza per gli azzurri

LivornoToday è in caricamento