rotate-mobile
Calcio

Promozione: Castiglioncello in finale playoff, salvezza da batticuore per il Piombino

Tris azzurro al Colli Marittimi ed il sogno continua. I nerazzurri agguantano il pari con l'Atletico Etruria allo scadere dei tempi supplementari

Continua il sogno del Castiglioncello, che si impone con un 3-1 sul Colli Marittimi e stacca il pass per la finale playoff di Promozione girone C. Gli azzurri indirizzano la sfida, disputata davanti ad un grande pubblico, in notturna, al "Rossetti" di Cecina, già nella prima mezz'ora. Al 4' Nencini sblocca il punteggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi Moscati raddoppia al 24' in ripartenza. Gli ospiti riaprono i giochi al 68' con Biagioni e sfiorano il pari con Pannocchi, ma gli uomini di Citi restano davanti e al 93' piazzano il colpo del ko con Rossi. Castiglioncello in finale contro la Geotermica, domenica 16 aprile in campo neutro.

Nel pomeriggio, playout da batticuore tra Atletico Piombino e Atletico Etruria. Dopo l'1-1 dei tempi regolamentari (vantaggio ospite al 1' di Vaglini, pari piombinese con Mori al 65' su rigore), l'Etruria effettua nuovamente il sorpasso al 118' con Orlandi, ma Scuglia, allo scadere del secondo supplemento, realizza il 2-2 definitivo che manda in estasi il "Magona". Il Piombino di mister Brontolone conquista la permanenza nella categoria in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season. Nell'altro spareggio-retrocessione San Miniato batte Gambassi 2-0. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: Castiglioncello in finale playoff, salvezza da batticuore per il Piombino

LivornoToday è in caricamento