rotate-mobile
Calcio

Serie D| Livorno-Tau 2-2, le pagelle: Rodriguez croce e delizia, Luci il migliore

Soltanto un pareggio per gli amaranto, raggiunti nel finale dai lucchesi

Deve accontentarsi del 2-2 il Livorno nella sfida contro il Tau, valevole per la 13esima giornata del campionato di serie D girone E. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca agli amaranto, raggiunti nel finale dopo essere stati due volte in vantaggio (reti di Rodriguez e Frati) e aver sprecato diverse occasioni per chiudere la partita. 

Fogli 6: nessuna colpa sui gol subiti, ordinaria amministrazione per il resto.

Fancelli 6: spostato sulla corsia di destra, pensa soprattutto alla fase difensiva limitando le incursioni dei diretti avversari.

Giampà 6: sostituisce lo squalificato Russo con una prova di spessore, macchiata, però, dalla disattenzione finale che porta il Tau al pareggio.

Karkalis 5: d'accordo, il passaggio di Rodriguez non è propriamente perfetto, ma lui si addormenta spalancando la via della porta a Carcani, che,  prontamente, ne approfitta.

Zanolla 6: prova senza lode né infamia per il classe 2001, preferito a Bruno da Esposito sulla linea difensiva.

Cretella 6: così e così nei tre di centrocampo, decisamente meglio sulla trequarti, posizione che gli consente di arrivare anche al tiro in un paio di circostanze.

Luci 7: nella ripresa giganteggia in mezzo al campo, recuperando un'infinità di palloni (86' G. Neri sv).

Bruzzo 6: partita di sostanza dell'ex Pontedera, che si fa vedere soprattutto in fase di interdizione (70' Giuliani 6: porta freschezza sulla corsia mancina).

Maresca 5: lanciato a sorpresa dal primo minuto da Esposito, inizia con l'atteggiamento giusto, ma con il passare dei minuti si spegne collezionando errori su errori, compreso il pallone perso a metà campo che dà il via all'azione dell'1-1 (46' Belli 6,5: ottimo il suo impatto sulla gara. Porta dinamismo al centrocampo amaranto e, in due occasioni, spaventa Di Biagio). 

Frati 6,5: qualche imprecisione in avvio, ma si riscatta alla grande conquistando e trasformando il penalty che porta avanti gli amaranto nel finale di primo tempo (64' Rossi 5,5: svaria su tutto il fronte offensivo, ma spreca una buona occasione che avrebbe potuto chiudere la gara).

Rodriguez 6: prima sfrutta al meglio uno svarione di Vannucci per sbloccare la gara, poi, in complicità con Karkalis, restituisce il favore ai lucchesi con un impreciso retropassaggio (46' Torromino 6: entra in campo con la voglia di spaccare il mondo mettendo subito in difficoltà la retroguardia del Tau, peccato, però, per due occasioni in cui, sotto porta, avrebbe potuto fare meglio).

All. Esposito 6: si immaginava un debutto migliore per il suo Livorno, che pecca di concretezza sotto porta. Buona, però, la prestazione nel corso della ripresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D| Livorno-Tau 2-2, le pagelle: Rodriguez croce e delizia, Luci il migliore

LivornoToday è in caricamento