rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Terranuova Traiana 2-0, le pagelle: Lucatti killer, bene la difesa

Gli amaranto, trascinati dalla doppietta del loro centravanti, tornano alla vittoria dopo quattro gare di astinenza

Torna alla vittoria il Livorno. Gli amaranto, nella 20esima giornata del campionato di serie D girone E, hanno superato per 2-0 all'Armando Picchi il Terranuova Traiana grazie alla doppietta di Lucatti. Un successo che permette di respirare alla formazione di Esposito, che nelle precedenti quattro uscite aveva raccolto solamente due punti.

Bagheria 6: esordio tranquillo per il portiere classe 2001. Il Terranuova Traiana, dalle sue parti, non si vede infatti praticamente mai.

Lorenzoni 6: rispetto a quanto fa Giuliani dall'altra parte, pensa più alla fase difensiva che a quella offensiva. Prova ordinata (71' Belli 6: rivede il campo dopo tante gare trascorse in panchina e dimostra di avere voglia di mettersi in luce).

Fancelli 6,5: sempre sul pezzo, non sbaglia praticamente un intervento.

Benassi 6: il Terranuova spinge poco e l'ex Pistoiese può guidare la linea difensiva senza particolari problemi. Costretto a lasciare il campo nel finale di primo tempo a causa di un problema fisico (42' Russo 6: messo in naftalina nelle ultime settimane, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa).

Giuliani 7: perfetto il cross con cui serve Lucatti per il gol che sblocca la gara. Si ripete poco dopo quando mette sulla testa di Bamba un pallone che poi si stampa sul palo. Spinta continua sulla sinistra.

Luci 6: solita prova di sostanza del capitano. Prezioso soprattutto in fase di interdizione (92' G. Neri sv).

Greselin 6: qualche piccola sbavatura, ma anche tanto lavoro prezioso. In mezzo al campo si trova sicuramente più a suo agio che sulla trequarti (71' Zanolla 6: porta forze fresche sulla corsia destra).

Bamba 6,5: vivace, guizzante, mette sempre in difficoltà i diretti avversari grazie alla sua rapidità. Con il passare dei minuti cresce in fiducia.

El Bakhtaoui 6: spesso impreciso nel primo tempo, cresce nella ripresa quando le maglie della difesa biancorossa si allargono. Gli manca, però, il killer instinct.

F. Neri 6,5: sempre nel vivo del gioco, va per due volte anche vicino al gol. Elemento imprescindibile per questo Livorno (68' Bruzzo 6,5: entra con il piglio giusto e sfiora la rete con un bel colpo di testa).

Lucatti 7,5: domenica da bomber di razza per l'ex Nardò. Prima sblocca la gara con una perfetta torsione area, poi, servito da El Bakhtaoui, mantiene il sangue freddo a tu per tu con Scarpelli per il raddoppio.

All. Esposito 6,5: il suo Livorno, agevolato dal ridotto tasso tecnico degli avversari, gestisce la gara dal primo all'ultimo minuto. Positiva la fase offensiva, con gli amaranto capaci di mettere in costante apprensione la retroguardia avversaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Terranuova Traiana 2-0, le pagelle: Lucatti killer, bene la difesa

LivornoToday è in caricamento