rotate-mobile
Calcio

Serie D | Ostia Mare-Livorno 1-1, Collacchioni: "Soddisfatto del pari, ho visto l'atteggiamento giusto"

Appuntamento con la vittoria ancora rimandato per gli amaranto, ma il tecnico mostra ottimismo: "Venivamo da un momento difficile, oggi abbiamo messo un primo mattoncino per ripartire"

Ennesima prestazione sottotono del Livorno, che, nella gara valevole per la 29esima giornata del campionato di serie D girone E, non è andato oltre l'1-1 sul campo dell'Ostia Mare. Un risultato che, tuttavia, lascia soddisfatto Lorenzo Collacchioni, tornato in settimana alla guida degli amaranto dopo le dimissioni di Vincenzo Esposito: "Venivamo da un momento difficile, ma siamo venuti qui a giocarcela con il giusto atteggiamento: questo risultato, oggi, mi va bene", ha dichiarato il tecnico nel post partita.

Ostia Mare-Livorno, le pagelle

Collacchioni: "C'è ancora da lavorare, ma oggi abbiamo messo un primo mattoncino"

"Questo è un campo difficile, loro sono una squadra tosta che sta lottando per la salvezza: sapevamo che non sarebbe stata una partita facile - ha dichiarato Collacchioni -. Noi, malgrado le assenze e le difficoltà del momento, siamo arrivati con il giusto atteggiamento ed alla fine veniamo via con un risultato positivo ed una buona prestazione. Sicuramente ci sono ancora delle problematiche su cui dobbiamo lavorare, ma oggi abbiamo messo un primo mattoncino. La formazione iniziale? L'assenza di Fancelli ci ha messi in una condizione diversa da quella a cui siamo abituati, Camara ha comunque fatto la sua partita e mi è piaciuto".

"Oggi - ha proseguito il tecnico nella sua analisi - c'era voglia di fare risultato. Peccato per il gol preso in un'azione in cui abbiamo commesso diversi errori, eravamo stati bravi a sbloccarla subito. Comunque ripeto, il risultato, alla fine, mi soddisfa. Baricentro troppo basso? Venivamo da una sconfitta particolare e questo un po' ti condiziona, nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa e siamo riusciti a riprendere metri. Ora dobbiamo ritrovare fiducia per avere più coraggio in fase di costruzione. Quella che abbiamo vissuto è stata una settimana particolare, per me in primis: avevo una grande voglia ed ho cercato di trasmetterla ai ragazzi. Giovedì, poi, è arrivato l'infortunio di Fancelli che ci ha costretti a trovare nuove soluzioni. Adesso, durante la sosta, lavoreremo sia sul campo che sulla testa: vogliamo fare più punti possibili da qui alla fine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Ostia Mare-Livorno 1-1, Collacchioni: "Soddisfatto del pari, ho visto l'atteggiamento giusto"

LivornoToday è in caricamento