rotate-mobile
Calcio

Serie D, PLS al debutto con Brondi. Con il Montespaccato vietato sbagliare

Biancoverdi in campo col 3-4-3, rientrano Fancelli e Samba dal Torneo di Viareggio. Appuntamento a domani, sabato 26 marzo, calcio d'inizio alle 14.30 all'Armando Picchi

Dieci partite da disputare e nove punti da recuperare sul terzultimo posto per giocarsi la salvezza ai playout: la missione estremamente difficile ma non impossibile di Stefano Brondi alla guida della Pro Livorno Sorgenti comincia domani, sabato 26 marzo (calcio d'inizio alle ore 14.30), all'Armando Picchi con il Montespaccato.  

La compagine laziale occupa attualmente l'undicesima piazza in Serie D girone E, ma i soli quattro punti di vantaggio sulla zona playout non possono farle dormire sonni tranquilli. La squadra allenata da Mauro Mucciarelli ha costruito le sue fortune in questo campionato tra le mura amiche, in quel "Don Pino Puglisi" dove sono cadute tra le altre San Donato Tavarnelle e Poggibonsi (nell'ultima giornata, 3-0), oltre che la stessa PLS nella gara di andata (3-1 in rimonta dopo gol iniziale di Baracchini); solo 9 punti dei 33 totali sono stati invece raccolti in gare esterne.

Buone notizie dall'infermeria per la Pro Livorno Sorgenti: Seminara e Bertelli sono in recupero, seppure non impiegabili dal 1'. Rientrano dall'esperienza con la Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio (conclusa agli ottavi di finale) Fancelli e Samba. L'unico in dubbio resta il portiere Filippo Rossi, out tutta la settimana per febbre. Idee chiare e allenamenti ad alta intensità in questi primi giorni per mister Brondi: la sua PLS partirà col 3-4-3, ritenuto il miglior abito tattico per questa squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, PLS al debutto con Brondi. Con il Montespaccato vietato sbagliare

LivornoToday è in caricamento