rotate-mobile
Calcio

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Trestina 0-5: domenica da incubo per i biancoverdi

La squadra di Stringara subisce due reti in avvio e gioca per più di un'ora in inferiorità numerica. Perde anche il Rieti: la distanza dai playout rimane invariata

La Pro Livorno perde malamente al "Picchi" contro il Trestina (quinto in classifica) al termine di una partita sostanzialmente a senso unico per la formazione umbra. Il match si mette subito male per i biancoverdi: al 4' Essoussi porta in vantaggio il Trestina ribadendo in rete la respinta di Filippo Rossi su un colpo di testa, al 15' Khribech raddoppia sfruttando uno svarione della difesa di casa. Piove sul bagnato per la Pro Livorno Sorgenti, che a cavallo della mezz'ora di gioco rimane in inferiorità numerica a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Solimano. L'opportunità di rientrare in partita capita sui piedi di Baracchini, ma il numero 9 si fa ipnotizzare da Mazzoni a tu per tu. Al 3' di recupero il Trestina cala il tris con Di Cato. La PLS non c'è più e il secondo tempo vede gli umbri dilagare grazie ad altre due reti dello scatenato Khribech. Per la squadra di Stringara la zona playout resta a cinque punti di distanza (complice la sconfitta del Rieti in casa del Tiferno Lerchi), ma, a fronte di tali prestazioni, servirà una vera e propria impresa per centrare l'obiettivo.

Pro Livorno Sorgenti - Trestina 0-5, il tabellino della partita

PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi F., Solimano, Fancelli, Filippi, Guglielmi, Videtta, Tartaglione, Costanzo, Baracchini, Camarlinghi, Rossi G.. A disp.: Blundo, Falleni, Salemmo, Cavalli, Turini, Donatini, Stringara, Bertini, Canessa. All.: Stringara.

TRESTINA: Mazzoni, Convito, Lorenzini, Gori, Cenerini, Della Spoletina, Barbarossa, Gramaccia, Essoussi, Khribech, Di Cato. A disp.: Montanari, Cesarini, Giacometti, Sirci, Bruschi, De Benedictis, Bigarelli, Mariucci, Morlandi. All.: Pierotti.

Arbitro: Maccorin di Pordenone, coad. da Passaro di Salerno e D'Ottavio di Roma

Reti: 4' Essoussi, 15' Khribech, 48' Di Cato, 67' Khribech, 76' Khribech

Note: Al 29' espulso per doppia ammonizione Solimano (P)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Trestina 0-5: domenica da incubo per i biancoverdi

LivornoToday è in caricamento