rotate-mobile
Calcio

Serie D | Trestina-Livorno 1-1, le pagelle: Frati entra e segna, difesa disattenta

Soltanto un pareggio per gli amaranto contro i bianconeri. Luci il più positivo in mezzo al campo

Un pareggio che serve a poco al Livorno. Gli amaranto, nella 14esima giornata del campionato di serie D girone E, non sono andati oltre l'1-1 con il Trestina, con Frati che ha risposto all'iniziale vantaggio bianconero firmato da Bazzoffia.

Fogli 6: bravo ad evitare il raddoppio in uscita su Bazzoffia nel corso del primo tempo, dà qualche brivido alla difesa quando è chiamato in causa con i piedi.

Fancelli 6: primo tempo da terzino, secondo da centrale. Il tutto senza sbavature, come ci ha ormai abituati.

Russo 5: in tandem con Karkalis, si fa cogliere di sorpresa sulla rete bianconera che sblocca la gara. Nel primo tempo colleziona tanti, troppi errori non da lui. Un po' meglio nella ripresa, quando sfiora anche il gol vittoria con un colpo di testa che colpisce la traversa.

Karkalis 5: ancora uno svarione, dopo quello con il Tau. Si addormenta nell'occasione che porta al gol di Bazzoffia facendosi passare l'avversario alle spalle: un errore da matita rossa per uno della sua esperienza.

Zanolla 5,5: timido quando c'è da spingere, non sempre preciso in copertura. Non una delle sue prove migliori (64' Bruno 6: positivo l'ingresso in campo dell'ex Entella, che spinge con buona continuità sulla destra).

Bruzzo 5,5: dovrebbe essere la mezzala di qualità capace di accompagnare l'azione offensiva, ma raramente riesce a farsi vedere (46' Frati 7: in questo momento, è lui il miglior attaccante a disposizione di Esposito. Ci mette appena un quarto d'ora per trovare la via del gol con un perfetto diagonale).

Luci 6,5: ancora una prova di sostanza del capitano. Solido in copertura, bravo ad abbassarsi sulla linea della difesa per far partire l'azione da dietro (92' Giuliani sv).

Belli 5: Esposito, dopo il buon ingresso in campo della scorsa settimana contro il Tau, gli concede una maglia da titolare, ma il classe 2003 spreca l'occasione con una prova incolore (46' G. Neri 6: porta un po' di ordine in mezzo al campo).

Cretella 6: in quella che probabilmente è stata la sua ultima partita in maglia amaranto, non tira indietro la gamba e nel corso del primo tempo è l'unico che cerca la porta. 

Rodriguez 6: nel primo tempo non la vede praticamente mai, meglio nella ripresa quando agisce in posizione più defilata. Bravo a pescare Frati in profondità nell'azione che porta al gol del pareggio (75' Rossi sv). 

Lucatti 5,5: subito lanciato nella mischia da Esposito, fa a sportellate con i difensori bianconeri, ma non riesce a farsi vedere dalle parti di Vaccarecci se non nel finale di primo tempo. 

All. Esposito 6: un primo tempo da incubo, a cui il tecnico riesce a porre parziale rimedio con i cambi operati nell'intervallo. Ma la vittoria, anche stavolta, non è arrivata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Trestina-Livorno 1-1, le pagelle: Frati entra e segna, difesa disattenta

LivornoToday è in caricamento