rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Serie D | Seravezza-Livorno 1-2, le pagelle: Tanasa ancora provvidenziale, stecca Rossetti

Gli amaranto trovano la quarta vittoria consecutiva grazie ad un gol in extremis del rumeno. Bene Camara, Schiaroli ingenuo

Al fotofinish. Il Livorno, nella 25esima giornata del campionato di serie D girone E, supera in extremis per 1-2 il Seravezza cogliendo la sua quarta vittoria consecutiva. Decisiva, ancora una volta, la rete nel finale di Tanasa. Un successo che permette agli amaranto di presentarsi al meglio al big match della prossima settimana contro la Pianese.

Facchetti 6: qualche buon intervento, ma anche un brivido quando, in maniera ingenua, rischia di regalare un gollonzo ai padroni di casa con un errore di superficialità.

Schiaroli 5: stende Benedetti procurando il penalty del pari lasciando i suoi in dieci nel finale di gara. Un episodio che rischiava di essere pesantissimo per le sorti del campionato amaranto: per sua fortuna, nel finale, ci ha pensato Tanasa a rimettere le cose a posto.

Tanasa 7,5: incredibile. Il rumeno, per la terza volta consecutiva, trova il gol vittoria regalando ai suoi tre punti pesantissimi. Ancora una volta l'uomo della provvidenza.

Carcani 6: adattato nuovamente da Fossati come braccetto di difesa, l'ex Ghiviborgo rimane sempre attento non facendosi mai cogliere di sorpresa (87' Curcio sv).

Camara 6,5: nei primi quarantacinque minuti è il solito treno sulla corsia destra accompagnando costantemente l'azione offensiva. Nella ripresa, invece, pensa soprattutto a tenere la posizione (78' Nizzoli sv).

Sabattini 5,5: galleggia in mezzo al campo senza mai incidere davvero. Ci riesce soltanto una volta, quando si guadagna la punizione da cui nasce il gol di Nardi (87' Frati 6,5: mette lo zampino nell'azione che porta alla rete decisiva di Tanasa).

Luci 6: qualche grattacapo Camarlinghi nell'uno contro uno glielo crea, ma il capitano tutto sommato riesce a tenere botta (70' Ronchi 6: venti minuti in cui fa valere la sua fisicità).

Nardi 6,5: insieme a Camara, è il migliore degli amaranto nel corso del primo tempo, nel quale, oltre a trovare il gol, si rende più volte pericoloso. Nella ripresa, invece, sparisce un po' dai radar.

Goffredi 5,5: forse fin troppo timido. In fase offensiva si vede con il contagocce, un po' meglio in copertura.

Giordani 5,5: apprezzabile per il sacrificio in fase di non possesso, ma in avanti si vede poco (59' Bellini 6,5: il suo dinamismo è ossigeno per il centrocampo amaranto. Forse avrebbe meritato più spazio).

Rossetti 5: non riesce mai a tenere un pallone per far salire la squadra e, nel primo tempo, spreca un'occasione facile facile lisciando il pallone a porta spalancata. Un brusco passo indietro rispetto alla settimana scorsa.

All. Fossati 5,5: qualche scelta non convince, come quella di lasciare fuori dalla formazione iniziale Bellini e di non togliere Rossetti, autore di una prova ampiamente insufficiente. Il suo Livorno, con cuore ed un pizzico di fortuna, riesce però a cogliere una vittoria fondamentale per il finale di stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Seravezza-Livorno 1-2, le pagelle: Tanasa ancora provvidenziale, stecca Rossetti

LivornoToday è in caricamento