rotate-mobile
Calcio

Calcio giovanile, domenica 19 giugno la 28ª edizione del Torneo "Sara Mazzi"

Torna dopo due anni di stop la manifestazione dedicata alla prima bambina donatrice di organi a Livorno. Presenti al "Magnozzi" anche la squadra “Vecchie glorie Livorno” e la squadra femminile del Livorno Calcio

Una giornata di sport dedicata alla prima bambina donatrice di organi a Livorno. Domenica 19 giugno, presso il campo sportivo "Mario Magnozzi", si terrà la 28ª edizione del Torneo "Sara Mazzi" e saranno presenti le scuole di calcio 2013/2014/2015 che disputeranno un mini-torneo. La partita del cuore sarà invece tra la squadra "Vecchie glorie Livorno" e la squadra femminile del Livorno Calcio.

Il Torneo, che avrà inizio alle ore 9,00 con ingresso libero, è organizzato dall'Associazione culturale Sara Mazzi con il patrocinio del Comune di Livorno e l'eventuale ricavato sarà destinato ad Avis comunale. Come si legge nel comunicato del Comune di Livorno, "il torneo ha l'obiettivo di promuovere il dono in ogni sua forma, nel ricordo di una bambina, Sara, deceduta prematuramente 32 anni fa, alla quale è stata intitolata una scuola d'infanzia “Il giardino di Sara” e un premio istituito da International Police Association". Sono dieci le società calcistiche invitate al Torneo: Ardenza, Carli Salviano, Collevica, La 10 Soccer, Livorno 9, Portuale, Pro Livorno Sorgenti, Sorgenti Calcio, Tre & 24, Femminile Livorno.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Torneo, il Sindaco Luca Salvetti ha affermato: “Riproporre il torneo Sara Mazzi dopo due anni di interruzione a causa della pandemia è motivo di soddisfazione e mi fa molto piacere che abbia trovato riscontro la mia proposta di coinvolgere il calcio femminile. La presenza dei bambini, che rappresentano il futuro, aggiunge al torneo un motivo in più per essere seguito soprattutto perchè riportano al senso vero della manifestazione. L'aspetto più qualificante è l'adesione al torneo di molte società sportive, segno di grande sensibilità del tessuto sportivo cittadino”. "Presenti alla conferenza stampa di presentazione del Torneo Sara Mazzi - si legge nella nota ufficiale - i genitori di Sara, Marzia e Claudio, Pino Burroni dell'associazione Allenatori Calcio, Fulvio Landi, ideatore tecnico del torneo e Giovanni Di Rocca che cura la parte fonica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile, domenica 19 giugno la 28ª edizione del Torneo "Sara Mazzi"

LivornoToday è in caricamento