rotate-mobile
Livorno Calcio

Giannetti goleador, Valiani instancabile: le pagelle di Livorno-Carpi

Gol vittoria dell'attaccante che si ripete dopo Verona. L'esterno destro tra i migliori in campo

Vittoria preziosa del Livorno che sconfigge 1-0 il Carpi grazie alla rete di Giannetti e si assicura almeno i playout. 

Zima 7: arrivato tra lo scetticismo generale, si è dimostrato un portiere su cui fare affidamento. Almeno tre interventi decisivi.

Di Gennaro 6,5: qualche problema nel contenere le Marsura. Migliora nella ripresa quando riesce a prendere le misure all’esterno.

Dainelli 7: colleziona un’altra presenza con la P maiuscola. Annulla Cissè grazie alla sua esperienza.  

Boben 6,5: Mustacchio è un brutto cliente e il russo lo soffre. La sua prestazione migliora quando l’esterno esce dal campo.

Valiani 7: ci farebbe piacere conoscere l’elisir che gli hanno dato per farlo correre così tanto a 39 anni. Padrone indiscusso dell’out destro.

Agazzi 6,5: mezzo voto meno per l’occasione fallita nella ripresa che avrebbe chiuso la gara. Per il resto colleziona l’ennesima prestazione super impostando ogni azione amaranto (83’ Rocca sv).

Luci 6,5: bene anche il capitano che sbaglia pochissimi pallone e ringhia sulle caviglie di tutti gli avversari.

Porcino 6,5: anche lui soffre Mustacchio anche se rispetto ad altre volte è più propositivo e arriva sul fondo con una certa costanza. Bene anche in fase difensiva. 

Diamanti 6,5: si vede meno in zona gol ma dai suoi piedi nascono tutte le azioni pericolose. Salterà l’ultima partita per squalifica (87’ Gori sv)

Raicevic 7: lotta e combatte come un leone e serve a Giannetti l’assist per la rete dell’1-0. Prezioso quando deve tenere alta la squadra

Giannetti 6,5: impalpabile per tutto il primo tempo, si riscatta con la rete che sblocca il match (65’ Murilo 6: svaria su tutto il fronte d’attacco senza mai trovare la giusta posizione). .

All. Breda 7,5: ha già compiuto un’impresa garantendo al Livorno almeno i playout. Ora serve la ciliegina sulla torta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giannetti goleador, Valiani instancabile: le pagelle di Livorno-Carpi

LivornoToday è in caricamento