rotate-mobile
Livorno Calcio

Livorno-Lucchese 1-1, le pagelle: Parisi si fa perdonare, stecca l'attacco

Il terzino prima provoca il rigore dei rossoneri, poi trova un gran gol. Male Mazzeo e Murilo

Soltanto un pari per il Livorno contro la Lucchese nella gara valevole per la 16esima giornata del campionato di Serie C girone A. Dopo un primo quarto d'ora giocato a buon ritmo, i ragazzi di Dal Canto calano e subiscono il vantaggio ospite su calcio di rigore provocato da Parisi. L'esterno ex Siracusa e Sicula Leonzio si fa però perdonare nella ripresa con un eurogol che vale l'1-1 finale. Bene Agazzi e Stancampiano, stecca l'attacco.

Livorno-Lucchese 1-1, pari striminzito per gli amaranto 

Stancampiano 6,5: chiamato in causa raramente, si fa trovare pronto con un gran intervento su Kosovan negli ultimi istanti del primo tempo.

Parisi 6,5: provoca il penalty, ma si riscatta con un gran gol ed una ripresa giocata tutta con il piede sull'acceleratore.

Di Gennaro 6: nessuna sbavatura particolare per il capitano, che prova anche a farsi vedere in avanti con un colpo di testa che costringe Coletta alla deviazione in corner.

Deverlan 5,5: qualche disattenzione e qualche lettura di gioco errata per il giovane difensore brasiliano.

Porcino 5: male nel primo tempo, un po' meglio nella ripresa, ma non incide.

Agazzi 6,5: quantità e qualità. Gioca con il solito impegno malgrado l'imminente svincolo. Lascerà un vuoto enorme in mezzo al campo.

Haoudi 6: non ha più la benzina di inizio di stagione, ma ci mette la solita garra (89' Pecchia sv).

Bussaglia 5: schierato nell'inedito ruolo di esterno alto nel 4-2-3-1 di Dal Canto, fatica a trovare la giusta posizione e va spesso in affanno (56' Gemignani 6,5: porta freschezza e vivacità sulla corsia destra).

Mazzeo 5: si divora un gol dopo pochi secondi, poi la solita prestazione anonima e a tratti irritante (84' Morelli sv).

Murilo 5: nervoso e confusionario, non si vede praticamente mai. 

Braken 5,5: l'unico che, di quelli là davanti, prova a fare qualcosa. Si sbatte, ci prova più volte di testa, ma non trova il guizzo vincente.

Dal Canto 5,5: la scelta di Bussaglia come esterno alto non convince. Un pari interno contro l'ultima in classifica non può ovviamente lasciar soddisfatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Lucchese 1-1, le pagelle: Parisi si fa perdonare, stecca l'attacco

LivornoToday è in caricamento