rotate-mobile

Basket, serie B | La Pielle vola alto, coach Cardani frena: "La promozione in A2? Intanto arriviamo tra le prime quattro, poi vedremo..." | VIDEO

Dopo il netto successo contro la Bakery, il coach biancoblù mantiene i piedi per terra: "L'obiettivo è sempre lo stesso, se a fine campionato saremo ancora ce ne porremo un altro"

Festeggia e non solo perché la vittoria contro la Bakery Piacenza arriva nel giorno del suo 35esimo compleanno, ma perché la sua Pielle, pur non esprimendo di certo il miglior basket della stagione, domina come le grandi, mettendo in cascina altri due punti fondamentali per rimanere là in alto tra le big del girone A di serie B. Coach Cardani, però, al termine del successo per 81-53 ottenuto con una prestazione difensiva monstre, non si scompone e resta con i piedi ben saldati a terra, consapevole che il cammino da fare è ancora lungo. E a chi gli chiede se, dopo venti giornate di regular season, è arrivato il momento di gettare la maschera e candidarsi a un posto per la promozione in A2, l'allenatore biancoblù risponde così: "Il nostro obiettivo resta entrare fra le prime quattro, dove siamo adesso - dice -. Se a fine stagione saremo ancora là, allora rivedremo l'obiettivo. Ma in questo momento dobbiamo continuare a migliorarci, siamo una squadra giovane e possiamo ancora fare meglio".

Caffè Toscano Livorno-Bakery Piacenza 81-53: la Pielle soffre un tempo, poi dilaga con le triple di Chiarini

Quindi l'analisi della partita: "Oggettivamente faccio fatica a capire come abbiamo interpretato la gara dal punto di vista offensivo, con tanti errori e scelte sbagliate nei primi due quarti e una panchina che non ha saputo cambiare ritmo. La difesa, invece, fin dai primi secondi è stata perfetta e lo è stata per 40 minuti. Nella ripresa ci siamo sbloccati anche in attacco, abbiamo cercato più il tiro dentro l'area e le cose sono migliorate. Se la difesa è la nostra arma? Sicuramente è una costante, avere più rotazioni rispetto all'anno passato consente anche di spendere più falli e di avere più energie. E poi il maggior numero di giocatori a disposizione aumenta la competitività, e questo può essere solo che un bene".

qr code LivornoToday 

+++ Inquadra il QR-CODE o clicca qui per iscriverti al canale WHATSAPP di LivornoToday +++

Video popolari

Basket, serie B | La Pielle vola alto, coach Cardani frena: "La promozione in A2? Intanto arriviamo tra le prime quattro, poi vedremo..." | VIDEO

LivornoToday è in caricamento