rotate-mobile
Livorno Calcio

Livorno-Pisa, le interviste. Raicevic: "I derby non si giocano, si vincono"; Luci: "Contava solo il risultato"

Il montenegrino al settimo cielo al termine del match: "È la vittoria di tutti". Sulla stessa lunghezza d'onda capitan Luci: "Sapevamo che avremmo dovuto soffrire"

Il Livorno rialza la testa nella gara più importante dell'anno. Con una prestazione tutto cuore, gli amaranto battono per 1-0 il Pisa nel sentitissimo derby andato in scena all'Armando Picchi. Una vittoria che regala nuovo entusiasmo agli amaranto, non più ultimi in classifica. 

Livorno-Pisa, le immagini dei tifosi

Raicevic: "Vincere così è ancora più bello"

La felicità, al termine della sfida, è dipinta sul volto di Filip Raicevic, protagonista di una prestazione di sostanza: "I derby non si giocano, si vincono - ha dichiarato l'attaccante -. Non conta essere belli, bisogna essere brutti e cattivi per portare a casa il risultato. Oggi ne abbiamo dato dimostrazione: non abbiamo fatto una grandissima partita sotto il profilo del gioco ed abbiamo vinto grazie ad un'autorete, ma così ancora è più bello. Non c'è un singolo eroe, ma è la vittoria di tutta la squadra. Ce lo siamo meritati dopo tanti punti persi negli ultimi minuti. Vincere un derby dà una spinta in più, ora dobbiamo sfruttare il momento e continuare su questa strada. Stasera festeggeremo, poi ci concentreremo subito sul Cittadella".

Livorno-Pisa, le pagelle

Luci: "Oggi contava solo vincere"

Anche il capitano Andrea Luci, tra i migliori in campo, è al settimo cielo: "Spesso abbiamo fatto belle partite ed abbiamo perso - ha detto il centrocampista -, ma oggi contava solo vincere. In passato abbiamo avuto dei cali di concentrazione nei momenti cruciali della partita, oggi invece abbiamo mantenuto l'attenzione alta per tutti e novantacinque i minuti. Sapevamo che avremmo dovuto soffrire, ma il risultato era la cosa più importante. Ora dobbiamo pensare al Cittadella, una squadra collaudata e che gioca bene a calcio. Sarà una partita difficilissima, ma noi dovremo andare là per fare punti. Questa settimana - ha concluso - potrebbe essere importante per rilanciarci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Pisa, le interviste. Raicevic: "I derby non si giocano, si vincono"; Luci: "Contava solo il risultato"

LivornoToday è in caricamento