rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 10 al 12 settembre

Gli eventi tra mostre, musica, teatro, opera, cabaret, cinema e dj set. Ecco cosa propone il fine settimana livornese

Ancora tanti appuntamenti nel fine settimana livornese che va da venerdì 10 a domenica 12 settembre. Tra mostre, cinema, musica, opera, cabaret, dj set e molto altro ancora, ecco cosa propone il fine settimana livornese (nella sezione Cosa fare in città tutti gli eventi nel dettaglio).

Mario Puccini, in mostra il Van Gogh involontario 

Inaugurata da un paio di settimane, prosegue per tutta l'estate (fino al 19 settembre) al Museo della città la mostra dedicata a "Mario Puccini, Van Gogh involontario". Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 agosto. 

Lezioni di cinema, Massimo Ghirlanda racconta Woody Allen

Ultimo appuntamento con "Lezioni di cinema - estate 2021", dedicato in questa quinta edizione agli autori stranieri. Nel Parco dei Platani del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di via Roma, Massimo  Ghirlanda, presidente del Centro Studi Commedia all’italiana di Castiglioncello, racconterà Woody Allen in "Nulla è più serio del ridicolo". Appuntamento per venerdì 10 settembre.

"Bambini all'inferno", viaggio nel mondo dantesco a Villa Trossi

La Compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, all'interno del programma del Festival Con-fusione porta in scena una creazione che indaga come rivolgersi ad un platea di ragazzi offrendo loro un viaggio scenico all'Inferno della Divina Commedia. Appuntamento per venerdì 10 settembre.

Alle Vettovaglie aperitivi e musica live con Marco Guarguaglini

Nuovo appuntamento musicale al mercato centrale frutto della collaborazione tra Percorsi Musicali e Alle Vettovaglie. Ad esibirsi, dalle 20.30 di sabato 11 settembre, Marco Guarguaglini, che riproporrà i più grandi successi internazionali arrangiati in chiave acustica. 

"Terra chiama Tommy", spettacolo della Compagnia Politheater a Villa Trossi

All'interno del programma del Festival Con-fusione, la Compagnia Politheater metterà in scena a Villa Trossi Uberti lo spettacolo "Terra chiama Tommy". Appuntamento per sabato 11 settembre

Al Museo di Storia Naturale il concerto della Banda Città di Livorno

Anche quest'anno torna il tradizionale concerto di fine estate. Al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, nel Parco dei platani di Villa Henderson, i musicisti eseguiranno brani tratti dalle celebri colonne sonore di Ennio Morricone, cavalli di battaglia della Banda, nonché musiche di Salvatore Nogara, Marco Martoia ed inediti del maestro Ferrini. Appuntamento per domenica 12 settembre

In Fortezza Nuova la storia della testimone di giustizia Rita Atria

Sarà lo spettacolo "Una storia disegnata nell'aria, per raccontare Rita che sfidò la mafia con Paolo Borsellino" della Compagnia Non Solo Teatro a chiudere il Festival Con-fusione. Appuntamento per domenica 12 settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 10 al 12 settembre

LivornoToday è in caricamento