menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Isola d'Elba, due lavoratori in nero su una barca a noleggio: maxi multa per un armatore

Operazione della guardia di finanza durante uno dei tanti controlli in mare. L'uomo era anche sprovvisto della documentazione necessaria per svolgere l'attività commerciale

La guardia di finanza della sezione operativa navale di Portoferraio (isola d'Elba) ha multato un armatore per la presenza di due lavoratori in nero su un'imbarcazione impegnata in attività di noleggio priva della necessaria documentazione. Le fiamme gialle, durante uno dei tanti controlli in mare eseguito in una località turistica, si sono avvicinate a un'imbarcazione e, durante gli accertamenti, hanno scoperto come due uomini erano intenti a svolgere alcune mansioni a bordo senza un regolare contratto. Inoltre è stata accertato come l'unità navale fosse sprovvista delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento dell'attività di noleggio.

Per questi motivi, all'armatore dell'imbarcazione è stata applicata una sanzione amministrativa con un limite massimo di 10.800 euro per ogni lavoratore a nero e con un limite di 11mila per l'utilizzo della barca in attivitò commerciale di noleggio senza le dovute autorizzazioni. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento