rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

San Valentino 2020, Confcommercio: "Stop alla vendita abusiva di rose ai semafori"

L'appello del direttore provinciale Federico Pieragnoli: "Risparmiare sui fiori è come comprare un prodotto contraffatto"

In vista dell'arrivo di San Valentino, la Confcommercio di Livorno si schiera al fianco del sindacato fioristi contro le vendite abusive di fiori ai semafori e agli angoli delle strade: "Per le imprese del settore - le parole della confederazione - è una situazione intollerabile. Ci rivolgiamo all'assessore al Commercio Rocco Garufo e alla nuova comandante dei vigili urbani Annalisa Maritan per chiedere di rafforzare l'azione di controllo in città al fine di contrastare in maniera efficace e capillare ogni forma di abusivismo commerciale".

Il direttore provinciale di Confcommercio, Federico Pieragnoli, fa un appello anche alla cittadinanza: "Voler risparmiare sui fiori venduti abusivamente per strada è simile ad acquistare prodotti contraffatti e piratati. Pochi euro in più spesi equivalgono a legalità, cura e professionalità. L'abusivismo floreale è solo un aspetto della concorrenza sleale che inquina il mercato indebolendo le diverse filiere produttive e distributive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino 2020, Confcommercio: "Stop alla vendita abusiva di rose ai semafori"

LivornoToday è in caricamento