rotate-mobile
Cronaca

Autista aggredito da un passeggero: 65enne denunciato per minacce e interruzione di pubblico servizio

L'episodio si è verificato lunedì scorso all'altezza di via de Larderel, i carabinieri hanno individuato l'uomo che ha tentato di colpire il conducente

Un uomo di 65 anni, livornese, è stato denunciato dai carabinieri per minaccia, violenza ad incaricato di pubblico servizio e interruzione di pubblico servizio. Si tratta della persona che lunedì scorso intorno alle 21.30 si era resa protagonista dell’episodio in via de Larderel a danno di un conducente di autobus di Autolinee Toscane. Quest’ultimo infatti, dopo avergli negato l’ingresso sul mezzo in quanto fuori fermata, successivamente lo ha fatto salire ma è stato minacciato ripetutamente, con tanto di tentativi da parte del 65enne sia di colpirlo che di prendere il volante dell’autobus.

Autista aggredito sul bus da un passeggero, il racconto: "Minacciava, gridava e cercava di afferrare il volante. Ecco cosa ho fatto"

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno, partendo dagli elementi forniti proprio dalla vittima, hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento, grazie ai riscontri forniti dall’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza, sia pubbliche che private, della zona. Significativi gli elementi raccolti a carico del presunto responsabile, con numerosi precedenti di polizia alle spalle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista aggredito da un passeggero: 65enne denunciato per minacce e interruzione di pubblico servizio

LivornoToday è in caricamento