rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo Livorno, allerta arancione confermata fino a domani alle 14: scuole chiuse

Codice giallo invece per mareggiate, vento e temporali: il nuovo bollettino della protezione civile

+++ UFFICIALE: DOMANI SCUOLE CHIUSE +++

La sala unica della protezione civile regionale ha confermato l'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico dalle 16 di oggi, giovedì 9 novembre, fino alle 14 di domani. Inoltre è stato emesso un codice giallo per vento fino alle 6 del 10 novembre mentre per mareggiate e temporali l'allerta è stata estesa fino alle 23.59 di domani. Con una ordinanza apposita, il sindaco ha ordinato la chiusura di tutte le scuole per venerdì. 

Secondo le previsioni, dal tardo pomeriggio di oggi precipitazioni sparse, anche temporalesche a partire dalle zone costiere e di nord ovest in estensione al resto della regione in serata. Nella successiva nottata precipitazioni in attenuazione al nord ovest e sul litorale centro-settentrionale rovesci e temporali insisteranno sulle province di Firenze, Arezzo, Pisa, Grosseto e Siena. Nella mattinata di venerdì temporanea attenuazione dei fenomeni, mentre nel pomeriggio e in serata si attiveranno nuovi rovesci e temporali, più probabili nelle zone interne. 

Cumulati medi significativi (intorno ai 20-30 mm) sulle zone occidentali e massimi fino a localmente elevati (50-60 mm, anche superiori sui rilievi); sul resto della regione medi significativi (10-20 mm) e massimi non elevati (30-40 mm). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Livorno, allerta arancione confermata fino a domani alle 14: scuole chiuse

LivornoToday è in caricamento