Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca

Sette furti in una notte spostandosi in monopattino: arrestato un 20enne

I carabinieri sono riusciti a risalire al ladro grazie alle tracce lasciate nella notte tra il 20 e il 21 novembre scorsi e ai filmati di videosorveglianza: indagato il presunto complice 19enne

Sette furti in una notte, spostandosi da un negozio all'altro con un monopattino apparentemente senza lasciar traccia. E invece di prove, in un mese di indagini coordinate dalla procura di Livorno, i carabinieri del Nucleo operativo e Radio Mobile ne hanno raccolte abbastanza per arrestare un ventenne e denunciare il presunto complice 19enne. Indizi lasciati sul posto e supportati dai filmati delle telecamere che hanno consentito di risalire al ladro che, nella notte tra il 20 e 21 novembre scorsi, mise a segno i colpi al "Gambrinus"di Piazza del Cisternone, in un negozio di parruchiere-estetica di Corso Amedeo, in quello di videogiochi "Massima Curvatura" e ancora nel negozio di abbigliamento "Caffaz" di Piazza Attias, al distributore di carburanti ENI di Via Marradi, all'erboristeria "Benetti" e infine nel negozio "Chabby Chic". 

"Il giudice per le indagini preliminari - spiegano dal comando dei carabinieri di viale Fabbricotti - ha concordato pienamente con le risultanze investigative prodotte da procura e carabinieri, ritenendo fondati i gravi indizi di colpevolezza e l'univocità degli elementi a loro carico presenti in tutti e sette gli episodi contestati". Particolare rilevanza ai fini dell'emissone del provvedimento di custodia cautelare nei confronti del ventenne, da ieri 16 dicembre agli arresti domiciliari, è stato il concreto pericolo di reiterazione di reati per i quali il giovane arrestato risulta avere precedenti di polizia specifici commessi proprio durante il periodo di emergenza sanitaria. A casa del complice 19enne, invece, sono stati trovati il monopattino utilizzato per gli spostamenti in quella notte e duecento videogiochi trafugati dal negozio "Massima curvatura". Elementi che hanno consentito di indagare il giovane in stato di libertà.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette furti in una notte spostandosi in monopattino: arrestato un 20enne

LivornoToday è in caricamento