rotate-mobile
Cronaca Centro

Raffica di furti nella notte ai danni cinque attività, titolari furiosi: "Stufi della situazione, servono più controlli"

I malviventi si sono introdotti nel negozio di frutta e verdura in via Cambini, all'erboristeria Benetti, al distributore Eni, al negozio di videogames Massima Curvatura e al bar al Gambrinus al cisternone

Non si placa l'ondata di furti in città. Dopo i numerosi colpi messi a segno nello scorso fine settimana, a Tigotà e Maxizoo e Ortofresco, i malviventi, nella notte tra sabato 21 e domenica 22, hanno preso di mira cinque attività: il negozio di frutta e verdura in via Cambini, l'Erboristeria Benetti in via Marradi, il benzinaio Eni sempre in via Marradi, Massima Curvatura in via Mentana e al bar Gambrinus in piazza del Cisternone. La titolare del locale non usa giri di parole per descrivere la propria rabbia: "Si tratta credo del decimo furto che subisco - le sue parole -, purtroppo non c'è alcun controllo. La situazione sta diventando invivibile e sono veramente stufa". Dello stesso tenore le parole del proprietario del negozio di videogame: "Sono amareggiato perché non è bello sentirsi chiamare nel cuore della notte a causa di un furto subito. Spero che la cittadinanza possa stare vicina ai negozi che sono stati presi di mira dai ladri". 

Furto al Gambrinus

Come accaduto nei precedenti furti, i proprietari delle attività devono fare i conti più con i danni provocati dai ladri che con quanto rubato. In tutte le attività infatti sono stati sottratti solo pochi spiccioli mentre tra vetrate sfondate e negozi messi a soqquadro i titolari sono costretti a spendere centinaia di euro per riparare quanto distrutto. I carabinieri stanno indagando sui furti avvenuti e hanno acquisito i filmati delle telecamere. 

Furto Massima Curvatura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti nella notte ai danni cinque attività, titolari furiosi: "Stufi della situazione, servono più controlli"

LivornoToday è in caricamento