rotate-mobile
Cronaca

Mangia un fungo raccolto nel giardino dell'asilo e finisce in ospedale: paura per un bambino del nido ZeroTre

Fortunatamente la specie non era tossica e il piccolo, immediatamente sottoposto ai controlli degli operatori del 118, è in buone condizioni di salute. L'area chiusa per i dovuti interventi di pulizia

Brutta disavventura fortunatamente priva di conseguenze per un bambino dell'asilo nido ZeroTre di Via Foscolo, quartiere Sorgenti. Nelkla giornata di mercoledì 23 ottobre, come spiega una nota del Comune di Livorno, il piccolo ha mangiato un fungo trovato nel giardino: immediatamente sottoposto ai controlli del caso dagli operatori del 118, il bambino è risultato in buone condizioni di salute, anche se si è preferito trattenerlo in ospedale fino a oggi, al fine di scongiurare eventuali reazioni allergiche.
Sul posto è intervenuto l'ispettore micologico dell'Asl, il quale ha rilevato che il fungo ingerito dal bambino non appartiene ad una specie tossica. Nel giardino, tuttavia, ne sono state trovate molte altre specie, alcune delle quali velenose. Per questo motivo, il comune di Livorno ha deciso di chiuderlo fino all'esecuzione di una verifica accurata ed interventi di pulizia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangia un fungo raccolto nel giardino dell'asilo e finisce in ospedale: paura per un bambino del nido ZeroTre

LivornoToday è in caricamento