rotate-mobile
Cronaca Ardenza-LaRosa

Caprilli, il 4 dicembre all'ippodromo torna la Coppa del Mare: modificato il calendario delle corse dei cavalli

Pubblicato il decreto che sancisce l'assegnazione dello storico premio e di quello 'Inverno', per una dotazione economica complessiva di quasi 43mila euro

Sabato 4 dicembre all'ippodromo Caprilli si correrà la Coppa del Mare. Quella che fino ad ora era una speranza concreta adesso si trasforma in realtà. E ciò alla luce dell'ultimo decreto del Mipaaf, nell'ambito del quale viene sancita la modifica del calendario delle corse al Caprilli per il mese di dicembre. Di fatto per il 4 dicembre è stato assegnato lo storico premio, con una dotazione di 24.200 euro e sulla distanza di 2.250 metri, mentre la giornata che inizialmente era stata prevista per il giorno 22 dicembre verrà organizzata per il 24, e in quell'occasione verrà organizzato il premio Inverno, questo con una dotazione di 18.700 euro e anch'esso sulla distanza di 2.250 metri. 

Ippodromo Livorno, al Caprilli tornano i cavalli. VIDEO e FOTO

Così, dopo le prime due giornate di corse ormai andate in archivio, con un netto successo di pubblico visto che anche sabato scorso, 20 novembre, sono state registrate quasi 3mila presenze, il calendario ora prevede appuntamenti il 27 novembre e il 4, l'11, il 18 e il 24 dicembre. Lo spostamento della giornata prevista per il 22 dicembre è stato richiesto lo scorso 16 novembre direttamente dalla società che gestisce l'ippodromo, la Sistema Cavallo, ed accordato dal Ministero per consentire l'assegnazione di questi due premi. In un'altra delle giornate di dicembre, invece, è previsto lo svolgimento di un altro importante premio per l'ippica, ovvero il Città di Livorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caprilli, il 4 dicembre all'ippodromo torna la Coppa del Mare: modificato il calendario delle corse dei cavalli

LivornoToday è in caricamento