rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus a Livorno, negativi i risultati delle analisi sul 60enne

Il paziente ricoverato all'ospedale di Livorno non ha contratto il virus: la conferma dai test effettuati al laboratorio di Virologia dell'azienda ospedaliera universitaria senese

Il 60enne livornese, ricoverato in isolamento da martedì 4 febbraio al reparto di Malattie infettive come caso sospetto di Coronavirus, non è stato contagiato. È questo il confortante risultato, confermato dall'Asl Toscana Nord Ovest, delle analisi effettuate al laboratorio di Virologia dell'azienda ospedaliera universitaria al Policlinico Le Scotte (Siena). L'uomo, di ritorno da un viaggio di lavoro in Cina, aveva accusato un malessere con sintomi assimilabili al Coronavirus ed era stato ricoverato in isolamento all'ospedale di Livorno così come indicato dalle procedure del caso. Adesso, per il paziente, la buona notiza  confermata dai test negativi conclusi nella mattinata di oggi 5 febbraio.

"Il paziente ha seguito correttamente tutte le indicazioni rivolgendosi direttamente al 118 senza passare dal pronto soccorso – sottolinea Spartaco Sani, direttore del reparto di malattie infettive – e le nostre strutture hanno superato la prova mettendo in atto tutte le procedure  previste dai protocolli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Livorno, negativi i risultati delle analisi sul 60enne

LivornoToday è in caricamento