rotate-mobile
Cronaca San Vincenzo

San Vincenzo | Annuncio della Dog Beach: "Non apriremo nel 2024", il sindaco Riccucci: "La spiaggia per cani non è in discussione"

I gestori degli anni precedenti sui propri canali social hanno spiegato che forse "chiuderemo i battenti per sempre". Il primo cittadino giovedì aveva sottolineato che "l'azienda speciale del Comune gestirà il servizio in autonomia"

"La Dog Beach San Vincenzo non aprirà per l'estate 2024 e probabilmente chiuderà i battenti per sempre". Così nella giornata di ieri domenica 11 febbraio, dalle pagine social del noto spazio attrezzato in riva al mare per gli amici a quattro zampe sul litorale di San Vincenzo, arriva la comunicazione che ha fatto sobbalzare i clienti, viste le decine di commenti, di like e di condivisioni che sono state registrate nell'arco di poche ore.

Il post è pubblicato a seguito dell'approvazione in consiglio comunale a San Vincenzo della costituzione dell'azienda speciale del Comune, una realtà che come spiegato sui propri canali social dal sindaco Paolo Riccucci "è mirata sì a gestire direttamente il servizio di spiaggia per cani ma soprattutto a dare risposta ad alcuni servizi sia turistici che sociali per il comune di San Vincenzo. Bene essere chiari e non disinformare cittadini, imprenditori e turisti. Il servizio di spiaggia attrezzata per cani non è in discussione, non lo è mai stato". "Sono convinto - ha poi aggiunto il sindaco - che la realtà di servizio che si è formata sulla spiaggia per cani sia fondamentale per l’offerta turistica di San Vincenzo e chi fino ad oggi ha fruito di tale servizio può serenamente contarci, sia esso imprenditore, turista o sanvincenzino".

Una vicenda che dalla Dog Beach non è stata accolta con favore. "Questo è quello che sta accadendo con l’attuale Amministrazione Comunale ed è semplicemente inspiegabile - proseguono -. Vogliamo semplificare ulteriormente: il Comune di San Vincenzo tramite una sua Azienda Speciale gestirà la spiaggia dei cani togliendo la possibilità a tutti gli interessati, noi compresi, di competere in un bando per la gestione". Da qui l'annuncio di tentare ogni strada per cercare di far invertire la rotta: "Lotteremo per i nostri diritti legali ed economici - spiegano dalla Dog Beach -, ma al di là di qualsiasi successo che potremmo eventualmente ottenere, la stagione 2024 è probabilmente e irrimediabilmente condannata". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vincenzo | Annuncio della Dog Beach: "Non apriremo nel 2024", il sindaco Riccucci: "La spiaggia per cani non è in discussione"

LivornoToday è in caricamento