rotate-mobile
Cronaca Rosignano Marittimo

Castiglioncello Festival, Francesco De Gregori il 20 agosto in concerto a Castello Pasquini

A distanza di oltre 2 anni dall’ultimo tour solista, tornerà ad esibirsi con la sua band portando la sua musica in tutta la penisola

A distanza di oltre 2 anni dall'ultimo tour solista, Francesco De Gregori torna quest'estate in concerto con la sua band in tutta Italia e il 20 agosto farà tappa al Castello Pasquini nell'ambito del Castiglioncello Festival. L'ultimo tour di Francesco De Gregori con la sua band è stato nella primavera del 2022 nei club. Dal 18 giugno 2022 fino al 23 dicembre 2023 si è esibito condividendo il palco con Antonello Venditti. Dall'unione artistica dei due cantautori è nato l'album live 'Il concerto'. 

Sul palco, il cantautore romano proporrà al pubblico brani come Rimmel, La donna cannone, Generale, e tutti gli altri pezzi con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista: Francesca La Colla. Aprirà i concerti Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993. Nella giornata di martedì 12 marzo saranno svelati anche gli altri nomi degli artisti che saranno inseriti nel programma della kermesse organizzata da Leh, Live Emotion Group, con il supporto del Comune di Rosignano e della Fondazione Armunia.

Le prevendite sono disponibili da venerdì scorso 8 marzo. Per informazioni sui biglietti: www.friendsandpartners.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglioncello Festival, Francesco De Gregori il 20 agosto in concerto a Castello Pasquini

LivornoToday è in caricamento