menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incendio Ghiomelli, proseguono le operazioni di bonifica dell'area: chiuso il parco Baden Powell

Protezione civile comunale, polizia municipale e le associazioni di volontariato hanno presidiato per tutta la notte la zona

Sono passate 24 ore da quando un vasto incendio ha distrutto Ghiomelli Garden in via Firenze. Eppure anche oggi, domenica 30 agosto, tantissime persone si soffermano ancora a guardare quel che rimane dello storico negozio, definito da tutti come una vera e propria "istituzione della città". Protezione civile, polizia municipale e le associazioni di volontariato hanno presidiato per tutta la notte l'area in questione e lo faranno anche per tutto il resto della giornata. Nel tardo pomeriggio inoltre si sono concluse, da parte dei vigili del fuoco, le operazioni di bonifica del negozio (che è stato riconsegnato ai proprietari) e, per motivi di sicurezza, è stata disposta la chiusura del parco Baden Powell in via Fratelli Gigli, subito dietro a Ghiomelli. 

Intanto, come annunciato ieri da alcuni clienti storici del negozio, in città si sta sempre più facendo largo l'ipotesi di una raccolta fondi per aiutare Ghiomelli nella riapertura dell'attività che, con ogni probabilità, non sarà nuovamente in via Firenze. Le istituzioni, come specificato anche dal sindaco Luca Salvetti, "faranno la loro parte per non lasciare sola la famiglia". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Panettone World Championship 2021, Lorenzo Cristiani vola in semifinale: "Soddisfazione enorme, risultato da condividere con l'intera famiglia"

Salute

Stanchezza primaverile, cause e rimedi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento