rotate-mobile
Cronaca San Vincenzo

San Vincenzo, malore a casa: muore a 74 anni l'ex comandante della polizia municipale Mauro Cristiani

In pensione dal 2014, aveva iniziato a lavorare in Comune agli inizi degli anni '70

Lutto nella comunità di San Vincenzo, dove ieri pomeriggio è morto all'età di 74 anni Mauro Cristiani, ex comandante della polizia municipale. Cristiani era entrato a far parte del corpo della polizia municipale nel 1973 ricoprendo diversi ruoli, fino a quando nel 1987 era diventato vice comandante, per poi nel 1990 diventare il numero uno della locale polizia, fino al 2014 quando è andato in pensione.

Cristiani si trovava nella sua abitazione quando ha accusato un malore, alcuni familiari hanno chiamato il 112 che ha inviato sul posto i volontari della Misericordia di San Vincenzo, trovando al loro arrivo Cristiani in arresto cardiaco. Immediate le manovre di rianimazione, proseguite dal medico del 118 giunto sul posto con un'ambulanza della Croce Rossa di Venturina e andate avanti per diverso tempo, prima purtroppo di constatare il decesso dell'uomo.

Cordoglio è stato esoresso anche dall'amministrazione comunale sanvincenzina in un post Facebook: "Il sindaco Paolo Riccucci e l’intera amministrazione comunale di San Vincenzo - si legge -, appresa la notizia dell’improvvisa scomparsa di Mauro Cristiani, intendono esprimere il loro cordoglio e porgere le più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento di grande dolore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vincenzo, malore a casa: muore a 74 anni l'ex comandante della polizia municipale Mauro Cristiani

LivornoToday è in caricamento