rotate-mobile
Cronaca

Meteo | Previsioni Livorno, sole e gran caldo tutta la settimana: afa intensa anche di notte

L'anticiclone africano porterà temperature elevate ben oltre i 30 gradi, poi un ridimensionamento intorno al giorno 26 luglio

Sole, gran caldo e afa intensa sia durante la notte che nelle ore serali. Ha preso il via quella che si prospetta come la settimana più calda dell'estate. Secondo le previsioni di 3bmeteo.com infatti l'anticiclone africano porterà una settimana di temperature molto elevate anche su Livorno, comprese tra 31 e 33°C, affiancate da alti tassi di umidità. Condizioni di disagio intenso per l'afa si avranno soprattutto durante le ore serali e notturne con calura opprimente. Un ridimensionamento delle temperature si intravede tra i giorni 26 e 27 luglio ma sarà da confermare.

Mercoledì 19 luglio secondo gli esperti sarà la giornata più calda per l'intero territorio, poi da giovedì le temperature si ridimensioneranno leggermente al nord e in parte anche al centro mentre al sud il gran caldo continuerà. In prossimità dei litorali e nell'immediato entroterra costiero l'afa peraltro raggiungerà valori opprimenti a dispetto di temperature dell'aria più basse, raramente superiori ai 34/35°C. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo | Previsioni Livorno, sole e gran caldo tutta la settimana: afa intensa anche di notte

LivornoToday è in caricamento